Gran ballo d’inverno

Febbraio 13, 2003 in Spettacoli da Marinella Fugazza

33612(1)

Siete tutti invitati al GRAN BALLO d’INVERNO, venerdì 14 febbraio dalle ore 21.00. Proprio così. La sera di San Valentino, anziché arrovellarsi il cervello per cercare di stupire la persona amata e dimostrare quanto sia importante, portate il vostro lui o la vostra lei sul piazzale del Monte dei Cappuccini dove, fra canti, danze e vin brulè, potrete trascorrere una originale e romantica notte degli innamorati godendo anche di una vista sublime sulla città di Torino. Tutto ciò vi è offerto gratuitamente dal Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”, dal CAI – Torino e dalla Regione Piemonte.

Per il secondo anno consecutivo si svolgerà la serata danzante che tanto successo ha riscosso nella prima edizione del 2002.

L’iniziativa, unica nel suo genere nel panorama cittadino, si ripete ed aspira a diventare un evento fisso nel cartellone degli spettacoli invernali cittadini. La musica sarà ancora quella di Sergio Berardo, con l’organizzazione del Folkclub. ”Sergio Berardo e l’òme sarvatge” è un gruppo speciale, costituito espressamente per l’occasione: la musica è quella occitana, con ghironda, fisarmonica, cornamuse, basso, chitarre e percussioni.

Non si tratta certamente dei soliti balli, ma non bisogna preoccuparsi all’idea di non sapere articolare un passo di danza corretto o di non sapere assolutamente ballare: si tratta sempre di danze in gruppo in cui ci sono persone che sanno perfettamente come “si deve fare” e, seguendoli nei movimenti e nei passi, si impara molto facilmente. Si consiglia un abbigliamento adatto alla stagione invernale che, insieme al vin brulè, disponibile per tutti, aiuterà a sopportare il freddo della notte torinese nella romantica cornice dell’illuminato e stellato Monte dei Cappuccini.

di Marinella Fugazza