150 in 150
Novembre 22, 2011 in Fotografia da Meno Pelnaso
“TUTTO IN 150 SECONDI”
Sembra il titolo di un film …
… E LO È!
Proprio così, se hai meno di 29 anni e risiedi nella Provincia di Torino, se possiedi un cellulare, e un personal computer, se la tua creatività non si esaurisce nella “sfiancante” scelta della pizza o del drink, allora hai un’occasione in più per divertirti e dimostrare la tua genialità.
Hiroshima Mon Amour e Coop. Biancaneve in collaborazione con Comitato 150 e Provincia di Torino ti invitano a partecipare al concorso “150 in 150”.
Di cosa si tratta?
Semplice, racconta a modo tuo Italia 150 in 150 secondi con il tuo telefonino.
Utilizzando le tecnologie dei telefoni cellulari ed i programmi free di video montaggio, scaricabili da internet, interpreta e sviluppa, nel tempo appunto di una canzone breve di 150 secondi, la tua idea dell’Italia contemporanea, della sua storia e di come la storia collettiva si interfaccia con la tua realtà.
… pensa, …
… produci, …
… monta …
… un cortometraggio di 150 secondi, …
… può essere un documentario, una fiction, un’animazione, insomma, quello che ti pare, non limitare la tua fantasia.
Usa il tuo telefonino e i programmi free di montaggio, quelli che vuoi purché “liberi”, ma ricordati che è importante rispettare il tema: il centocinquantenario dell’unità d’Italia.
Compila l’ apposito form all’indirizzo: http://www.hiroshimamonamour.org/Iscrizione150in150.aspx.
Hai tempo ancora fino al 1 dicembre 2011 per caricare il tuo cortometraggio mediante l’upload all’interno della sezione HMA COMMUNITY del sito www.hiroshimamonamour.org, nel formato che vuoi tu.
La commissione indicherà i video selezionati che parteciperanno alla finale e a partire dalle ore 17.00 di Domenica 18 Dicembre 2011, all’Hiroshima Mon Amour, ci sarà la festa di premiazione.
Premi belli, anzi di più:
1° = macchina fotografica reflex digitale
2° = I-Phone
3° = I-Pod Touch
Quindi … cosa stai ancora aspettando?
Vai a leggerti gli approfondimenti ed il regolamento on line su:
http://www.hiroshimamonamour.org/Iscrizione150in150.aspx
… e poi …
… sguinzaglia la tua immaginazione!
Affettuosamente Vostro
Meno Pelnaso
di Meno Pelnaso