Week-end in musica d’autore

settembre 20, 2002 in Spettacoli da Tiziana Fissore

31898(1)La Corale Polifonica di Sommariva del Bosco, con il patrocinio dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, sta mettendo in atto un progetto volto alla riscoperta del patrimonio musicale del Piemonte agli inizi del Seicento. Questo progetto è conosciuto come ‘Musica alla Corte di Carlo Emanuele I di Savoia’ e a tal scopo sono stati organizzati due concerti che avranno luogo sabato 21 settembre, ore 20,30, presso il Castello Reale di Moncalieri e domenica 22 settembre, ore 17 e ore 21, presso il Castello Reale di Racconigi (quello delle ore 17 avrà luogo nel parco ed in caso di pioggia nel salone d’Ercole).

Entrambi saranno tenuti dal gruppo: Ensamble Vocale e Strumentale “Gli Affetti Musicali” composto da musicisti specializzati in musica Rinascimentale e Barocca.

Questi concerti si concretizzeranno con la presentazione del disco ‘Musicali Concenti’ di Filippo Albini da Moncalieri: è proprio il Comune di Moncalieri che, con il primo concerto, vuole rendere omaggio ad un suo illustre concittadino, con la collaborazione di vari Enti ed Associazioni.

Per la partecipazione alla serata del 21 settembre occorre far pervenire una conferma telefonando al n° 011.640.1270, Ufficio Cultura del Comune di Moncalieri.

Vi aspettiamo dunque per ascoltare buona musica e nel contempo per vedere le bellezze culturali ed architettoniche della nostra regione, vi aspettiamo per una salto nel passato, in una storia che grazie all’arte sarà sempre viva.

PS

Le serate sono a ingresso è libero…

di Tiziana Fissore