W Momix Forever

agosto 10, 2015 in Arte, Attualità, Net Journal, Primo Piano, Spettacoli da Benedetta Gigli

Il Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta presenta, il 12 e il 13 agosto 2015, W Momix Forever, il coronamento di 35 anni di Momix trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo. Nota nel mondo per le opere di eccezionale bellezza ed inventiva, fin dalla nascita la compagnia ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra: opere d’arte in movimento che seducono il pubblico con la loro originalità e bellezza.

Il carismatico fondatore della compagnia, Moses Pendleton, intende festeggiare questo anniversario attraverso una rievocazione delle più suggestive e significative coreografie che sono state presentate nel corso della lunga e prolifica carriera: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo Alchemy.

A fare da sfondo a questo spettacolo è il bellissimo contesto del Teatro La Versiliana, dimora dello scrittore Gabriele D’Annunzio a inizio Novecento, che ogni estate presenta un cartellone di eventi ricco e interessante, laboratori creativi e mostre d’arte. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo Domenica 16 e Lunedì 17 agosto 2015 il Grande Musical Pinocchio e Giovedì 20 agosto Tosca X della Compagnia Artemis Danza.

Per il programma completo si rimanda al seguente link.