Volley: Collegno inizia male il ritorno

febbraio 16, 2001 in Sport da Redazione

LILLIPUT – COLLEGNO VOLLEY 3-1

Collegno Volley: Argenta, Comotto, Di Costanzo, Garavoglia, Gullà, Pozzati, Re Fiorentin, Sacchi, Varese, Verrua, Gandini.

All. Guido Coraglia

Comincia male il girone di ritorno per il Collegno Volley in Serie D femminile: una sconfitta pesante sul campo del Lilliput Settimo, che ha conquistato la posta piena grazie ad un perentorio 3-1. Le ragazze di Coraglia hanno pagato un’eccessiva fallosità in ricezione, una scarsa efficacia in difesa e una battuta mai graffiante.

Hanno provato a tenere in piedi la squadra il libero Gandini e Argenta in attacco, che ha sostituito Comotto già dalle battute iniziali della gara, ma non è bastato. Dopo un primo set perso in modo netto, il Collegno ha tentato di risollevarsi nel secondo parziale, perso però sul filo di lana. Le rossoblù hanno tentato di riaprire i giochi nella terza frazione, vinta con lucidità, ma hanno firmato la resa al quarto set crollando definitivamente.

Se per le ragazze del Lilliput la situazione si fa rosea, con la conquista dell’ottavo posto ad un passo dal settimo, la classifica si fa invece pericolosa per le rossoblù e la prossima gara vedrà il Collegno in casa contro l’Acqui, a pari punti in graduatoria (quintultimo posto). All’andata il Collegno aveva giocato forse la miglior gara stagionale, vincendo 3-1. Considerata l’assenza in regia della Garavoglia sarà difficile ripetere quella prova. Mister Coraglia deve fare affidamento su un pronto recupero di concentrazione e “furore” agonistico.

Classifica

Yokohama 38

Casale 35

Bra 33

S.Francesco al Campo 29

Pgs Executive, Mondovì 24

Pinerolo 23

Lilliput Settimo 20

Collegno, Acqui 17

Prestigio, Meneghetti 12

Leinì 5

Parella 2

di Luigi Schiffo