Volley: Chieri torna alla vittoria

novembre 4, 2004 in Sport da Enrico Zambruno

Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia, la Pallavolo Chieri torna alla vittoria. Lo fa davanti al proprio pubblico ai danni del Terra Sarda Tortolì, nonostante l’assenza di Virna e quella parziale della Tom, impiegata da Guidetti per tre set unicamente nelle fasi di ricezione e difesa. La statunitense è stata una delle colonne decisive per il successo biancoblù, giunto anche grazie alle ispirate mani della Zetova (miglior marcatrice dell’incontro con 31 punti) e della Marletta, alla quale il nuovo ruolo di banda le si addice al meglio. Questo il commento del tecnico Giovanni Guidetti alla fine del match: Nelle condizioni in cui abbiamo giocato, questi sono due punti guadagnati e non uno perso. E’ stata una vittoria conquistata con il cuore in una gara che subito si era messa malissimo per noi dopo aver perso il primo set senza appello 25-14. Poi è uscito il carattere di un gruppo che non molla mai. Mi è piaciuta la grinta della Marletta, che ha trascinato le compagne quando le cose non andavano bene. Dal’inizio dell’anno sta tenendo un comportamento esemplare: che la metto in campo, in panchina, al centro oppure in posto quattro non dice una parola e si pone al servizio della squadra. Ne vorrei venti di giocatrici come lei. Sono anche un po’ più rilassato per l’infortunio della Tom: Logan ha una conformità fisica particolare, con una capacità di recupero molto forte. Lo strappo agli addominali c’è, ma di un’entità che mi permette di metterla in campo solo per difesa e ricezione, senza farle attaccare alcun pallone. Ora per domenica contro Novara vorrei recuperare anche Virna, almeno per il giro dietro. La vera Pallavolo Chieri i nostri tifosi la vedranno a metà gennaio, quando gli impegni saranno minori ed io avrò più tempo per lavorare in palestra con la squadra. Sono sicuro che da quel periodo in poi ci divertiremo.

Pallavolo Chieri-Terra Sarda Tortolì 3-2

(14-25, 25-17, 25-17, 18-25, 15-13)

  • Durata set: 25′, 22′, 23′, 24′, 16′. Totale: 110′.

  • CHIERI: Marinova 1, Marletta 15, Vincenzi 11, Zetova 31, Angeloni 7, Scott 10; Borri (L) 1, Tom. N.e: Virna, Ghisleni. All. Guidetti.

  • TORTOLI’: Menshova 9, Wagner 10, Caponi 11, Leto 20, Sekulic 13, Szekelyova 6; Sesti Nunes (L), Karczmarzewska 5. N.e: Conte, Muri. All. Marasciulo.

  • ARBITRI: Rosetti e Piersanti.

  • NOTE – Spettatori 874. Chieri: battute sbagliate 5, vincenti 3, muri 19, seconda linea 11, errori 21; Tortolì: b.s. 14, v. 6, m. 5, s.l. 6, e. 28.

    di Enrico Zambruno