Vinicio Capossela twice date

maggio 13, 2011 in Spettacoli da Redazione

Vinicio CaposselaDoppio appuntamento a Torino con Vinicio Capossela.

Si inzia domenica 15 maggio al Cinema Massimo in occasione della proiezione dell’anteprima torinese di “LES FUNERAILLES DE LA BALEINE” di Claudia Losi Regia di Daniele Signaroldi.Il film è un progetto di Claudia Losi con la regia di Daniele Signaroldi, e sarà proiettato alle ore 21.00 in Sala2. Parteciperanno Vinicio Capossela e Antonio Marras.

Secondo appuntamento, sempre in centro a Torino ma al Teatro Regio. Lunedì 16 maggio alle ore 21 Vinicio porta sotto la Mole il suo tour “Marinai, profeti e balene”. Tour che segue l’uscitea dell’omonimo disco. Un CD doppio tutto di inediti. E’ un’opera sul fato, sul viaggio e il mare come metafora e scenografia del destino umano. Da Omero a Dante, da Melville a Conrad, è un viaggio in musica che trova ispirazione nella letteratura di tutti i tempi e in cui risuonano il mito, le voci di marinai, di profeti e balene.

“Favoloso, semplicemente favoloso” – così in un’appassionata recensione sul TIMES, Clive Davis descrive lo spettacolo che ha chiuso il minitour europeo di VINICIO CAPOSSELA al Barbican di Londra il 15 febbraio.

di Redazione