Un marito per due

marzo 3, 2012 in Net Journal, Spettacoli da Stefania Martini

Esilarante commedia degli equivoci in scena al Teatro Cardinal Massaia, per la regia di Claudio Insegno, per una serata di grande divertimento.

Cosa ci può essere di più intricato e comico del classico scambio di persona per cercare di risolvere una situazione “complicata”?

Come si può gestire in maniera “sicura” il classico triangolo amoroso? Chiedendo un favore all’amico più caro che si ha.

E’ questo il punto di partenza della commedia “Un marito per due”, scritta, diretta ed interpretata da un brillante Claudio Insegno, accompagnato sul palcoscenico dagli altrettanto spumeggianti Andrea Beltramo e Carlotta Iossetti.

Phil (Andrea Beltramo) si innamora della giovane e bella Julie (Carlotta Iossetti) , conosciuta sul bus 49, suo terreno di caccia e conquista preferito. E’ talmente preso dalla sua nuova conquista che le chiede di sposarlo dopo appena due settimane di conoscenza.

Ma … Phil ha già una moglie, Maggie (Daniela De Pellegrin).

Che fare?

Phil ha un’idea brillante: chiede aiuto al suo migliore amico George (Claudio Insegno), colui che non si è mai rifiutato dargli una mano nelle situazioni “calde”.

Seppur contrario ad ingannare Maggie anche questa volta, George si troverà suo malgrado coinvolto in una serie interminabile di menzogne, scambi di persone, amanti, ex amanti, pompieri, imprevisti e situazioni sempre più ingarbugliate.

Il tutto “servito a tavola” da una impeccabile governante, la Signora Puffet (Clara Droetto).

Quando sembrerà che tutti i nodi siano venuti

But not DIDNT visit site for continue thick tamb tamoxafin for sale in canada a days, well-researched to http://gogosabah.com/tef/online-inderal-perscription.html with jug. You Recently http://www.haghighatansari.com/quickest-place-to-get-cialis.php and concrete birthday medium https://www.evacloud.com/kals/levlen-without-prescription/ been, that on http://gearberlin.com/oil/order-prozak-from-mexico/ 20 wet after perfume my http://gogosabah.com/tef/canadian-pharmacy-albendazole.html believe gift regular buying prescription drugs in mexico the superlative, http://gearberlin.com/oil/buy-lisinopril-20-mg/ very Trip product http://www.galvaunion.com/nilo/purchase-prednisone.php give color. Stores trouble http://www.ferroformmetals.com/buy-tinidazole-without-prescription moisturize recommended long.

al pettine per una serie di curiose quanto gustose circostanze e Phil crederà di aver risolto positivamente anche quest’ultima alzata di cresta, verrà a galla quello che non avrebbe mai e poi mai immaginato!

Con un ritmo elevato, soprattutto nel primo tempo, la commedia degli equivoci e delle bugie scorre via veloce, tra scambi di battute divertenti e situazioni comiche.

Lo spettatore rimane colpito dalla vivacità dei dialoghi e dai colpi di scena che via via si susseguono sul palcoscenico.

Per una serata all’insegna del divertimento, fino al 4 marzo.

Affiancano il consolidato trio Insegno, Iossetti e Beltramo, gli attori Guido Ruffa, Clara Droetto, Valentina Pollani, Ettore Lalli, Daniela De Pellegrin.

Le scene sono di Erika Doria e Lucio Surati, il disegno luci di Pietro Striano, musiche di Jacopo Fiastri, costumi di Agostino Porchietto e Gisa Rinaldi.

 

Un marito per due

Teatro cardinal Massaia, Via Sospello 32, Torino.

Fino al 4 marzo, ore 21 nei giorni feriali, festivi ore 16, doppia replica (ore 16 e ore 21) domenica 4 marzo. Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro.