Ultimi giorni ultime gare

marzo 17, 2006 in Sport da Marcella Trapani

Ultime gare per tutti! Viene data la possinbilità di veder le ultime gare a soli tre euro. La finale di hockey sarà proiettata in piazza San carlo: l’incontro ha segnato un grande successo con il tutto esaurito!

  • Ultime gare in montagna

    Per festeggiare le ultime gare paralimpiche di sci di

    fondo e di sci alpino, che si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 marzo a Pragelato Plan e a Sestriere Borgata, COMPARTO ha messo in vendita i biglietti ancora disponibili a 3 euro. I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie di tutti i siti di gara: a Torino Esposizioni, a Pinerolo, a Pragelato e a Sestriere.

    Pragelato: sabato, a partire dalle 9, la pista di Pragelato Plan ospiterà le gare di sci di fondo sulla lunga distanza (15 km per gli uomini, 10 per le donne) nella categoria “sitting”. Domenica dalle 10 sarà il turno degli atleti ipovedenti, non vedenti e “standing” (20 km per gli uomini, 15 per le donne).

    A Sestriere Borgata, saranno di scena lo slalom maschile e femminile: sabato a partire dalle 10 tocca agli atleti “standing”, mentre domenica 19, sempre dalle 10, sarà la volta degli atleti ipovedenti, non vedenti e “sitting”.

    Per salutare calorosamente gli atleti paralimpici, il Comune di Sestriere organizza una serie di eventi che contribuiranno a creare un clima di festa intorno alle squadre e ai tifosi: sabato 18 marzo gli Sbandieratori del Comitato Palio Montechiaro d’Asti si esibiranno a Borgata, tra la prima e la seconda manches e poi, dalle 16, per le vie di Sestriere. Nel pomeriggio i più piccini potranno incontrare clown e artisti nella centrale Piazza Fraiteve.

    Sempre a Sestriere durante il fine settimana sarà anche possibile visitare la mostra di icone russe “L’altezza della fede”, ospitata nella sede di Montagne DOC di Via Louset, e la mostra fotografica “Immaginiinvalle” allestita presso il Palazzo Comunale.

    Nelle piazze sarà possibile degustare prodotti tipici.

  • La finale di ice sledge hockey trasmessa anche in Piazza San Carlo

    Tutto esaurito per la finale di ice sledge hockey di

    sabato 18 marzo che si terrà alle ore 20.30 al Torino Esposizioni.

    Grande successo per uno sport paralimpico tra i più seguiti dai torinesi e dai turisti giunti per l’occasione nella città sabauda.

    Per tale motivo il consiglio di amministrazione di Comparto, il Comitato Organizzatore dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006, ha deciso di proiettare la gara, che assegnerà la medaglia d’oro, sul maxi schermo posizionato in Piazza San Carlo.

    Le partite di esordio dello scorso week-end hanno fatto registrare il tutto esaurito. Tifo caldissimo sugli spalti del palazzetto, dove in questi giorni si stanno sfidando i campioni paralimpici dell’hockey, grazie anche al coinvolgimento di migliaia di bimbi e ragazzi delle scuole che hanno contribuito con il loro calore e viva partecipazione a creare un’atmosfera olimpica.

    di Marcella Trapani