Tutti in collina

ottobre 7, 2001 in Sport da Claris

Domani, domenica 7 ottobre, si corre e si scoprono i parchi della collina torinese. L’occasione è offerta dalla Joyful Promotion che organizza la 27a edizione del Giro della Collina, una delle manifestazioni più amate dai torinesi, forse perché chiude un po’ la stagione delle corse all’aria aperta… Forse perché il percorso, in mezzo ai colori dell’autunno, è uno dei più affascinanti e suggestivi… Durante gli 11,5 i Km., tanto è lungo il percorso della manifestazione sportiva, si percorrono infatti strade secondarie e poco note, immerse nel verde collinare, con dei suggestivi scorci sulla Basilica di Superga.

Come sempre la manifestazione podistica viene divisa in due sezioni: una non competitiva, aperta a tutti coloro che vogliono correre o camminare nel verde della collina; l’altra competitiva, per atleti amatori e veterani, purché muniti di tesserino federale.

La partenza è fissata per le ore 9,30 dal Motovelodromo di corso Casale 144, ma già dalle ore 8,00 saranno disponibili gli ultimi pettorali di gara e la sacca contenente la T -shirt ricordo, alcuni omaggi, gadget vari e la cartolina di partecipazione, che, compilata e imbucata prima della partenza, dà diritto alla medaglia ricordo e la possibilità di partecipare all’estrazione di ben 200 premi, primo fra tutti uno scooter offerto dalla Piaggio Center Tosa.

L ‘iscrizione costa L. 13.000 e vale ricordare che parte di quanto raccolto verrà destinato alla F.A.R.O. (Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica), perché il fine dello sport, non solo agonistico, ma amatoriale e aggregativo, è quello di fare del bene, a se stessi e agli altri.

E’ possibile ritirare la sacca d’iscrizione anche presso i Supermercati Dì per Dì e i più qualificati negozi sportivi della città e dintorni. Per la corsa competitiva i punti d’iscrizione sono: Salone della Stampa, via Roma 80 -Giannone Sport, Corso Regina Margherita 221, RUN Corso U. Sovietica 339 e i negozi Milanesio Sport di Corso Peschiera 274, Via Botticelli 34 e Corso Savona 85 a Moncalieri.

Le manifestazioni organizzate dalla Joyful per domenica non terminano col Giro della Collina: domani sarà una giornata di sport a tutto tondo, soprattutto per i più giovani.

Al Motovelodromo “Fausto Coppi” di c.so Casale 144, infatti, le ore scorreranno rapidissime fino all’imbrunire con sport, giochi, musica, spettacolo, una gran merenda per tutti, l’esibizione di rollerblade e mtb bmx, oltre all’estrazione di 10 superpremi.

La festa è dedicata particolarmente ai quindicenni, nel filone delle manifestazioni organizzate dal Comune di Torino per i possessori Pass 15: è la prima edizione del Pass 15 Day per coinvolgere i ragazzi con 1o sport e l’allegria dopo un anno ricco di opportunità e momenti di aggregazione. Tra l’altro i posessori del Pass 15 hanno l’iscrizione gratuita al Giro della Collina.

Giro della Collina

7 ottobre 2001

Partenza ore 9,30 dal Motovelodromo

di Claris