Tornerò Prima di Mezzanotte

maggio 4, 2011 in Spettacoli da Stefania Martini

tORNEROGran finale per il cartellone di ”Grande Prosa” al Teatro Erba: Tornerò prima di mezzanottearriva per la prima volta in Italia ed è affidato all’interpretazione di Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino.

Dopo anni di successi in America e nel resto del mondo, con più di 25 traduzioni al suo attivo, il “thriller che vi farà saltare sulla poltrona” ha sbancato ovunque sia stato rappresentato. L’ottima miscela di suspance ed effetti speciali e la giusta ironia in un genere che ricorda i famosi “horror” in bianco e nero, fanno di questo spettacolo un’autentica “gemma” teatrale. Dove il pubblico, irretito da una trama coinvolgente fino all’ultimo respiro, in cui tutto è il contrario di tutto, cerca di capire quale sinistro e terrificante segreto nasconda l’inquietante e isolata casa di campagna dove si svolge la storia.

Tra colpi di scena e omicidi, lo spettatore è inghiottito in un vortice di tensione che lo farà letteralmente sobbalzare sulla poltrona.

Una successione di eventi mozzafiato senza sosta che catturano l’attenzione dello spettatore fino al sipario finale.

METTI ALLA PROVA I TUOI NERVI…….

Traduzione e adattamento dell’horror-thriller di Peter Colley sono opera di Maria Teresa Petruzzi e Gianluca Ramazzotti; scene e costumi sono firmati da Marina Luxardo, le musiche originali da Gianluca Attanasio e John Roby; il light designer è Stefano Lattavo mentre gli effetti speciali sono di Sergio Stivaletti e la direzione tecnica di Stefano Orsini.

La regia è curata da Gianluca Ramazzotti.

Tornerò prima di mezzanotte

Teatro Erba (Torino, c. Moncalieri 241 – tel. 011.6615447)

Dal 3 al 22 maggio (da mar a sab ore 21; dom ore 16; 14 maggio anche ore 15.30).

di Stefania Martini