Torino-Vienna con Austrian

aprile 26, 2005 in Enogastronomia da Marinella Fugazza

Il numero delle città europee raggiungibili dall’aereoporto di Torino Caselle continua ad aumentare: nel corso di un’affollata conferenza stampa, il 31 marzo scorso è stata presentata la nuova rotta TORINO – VIENNA. Dal 4 aprile la compagnia aerea Austrian offre ai potenziali passeggeri un nuovo volo giornaliero night-stop operato con aeromobili Canadair Regional Jet da 50 posti. La partenza da Torino Caselle è prevista alle 7.50 con arrivo a Vienna alle 9.25: questo orario è in grado di garantire coincidenze ottimali verso le oltre 140 destinazioni servite da Austrian in 66 paesi. Il volo di ritorno da Vienna parte alle21.10 per arrivare a Torino alle 22.40. La frequenza è giornaliera e la tariffa promozionale per un volo di A/R parte da 199,00 euro. Un elemento molto importante da tenere in considerazione, nell’eventuale pianificazione di un viaggio d’affari (il 78% dei passeggeri italiani prosegue via Vienna per altre località), risiede nel primato detenuto dall’aereoporto di Vienna in Europa: i tempi minimi di connessione tra una destinazione e l’altra sono ridotti a soli 25 minuti.

Il nuovo collegamento con Vienna fa notare Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Aviation & Traffic di SAGAT Turin Airport non solo permetterà ai piemontesi di raggiungere in poco tempo una destinazione prestigiosa come la capitale austriaca, ma offrirà loro anche il network Austrian attraverso l’hub di Vienna. Si tratta di una grande opportunità di crescita per il traffico business e leisure originato dall’Aereoporto di Torino, nonché un’ulteriore crescita per far conoscere ed apprezzare nel mondo le eccellenze turistiche della regione..

Il Gruppo Austrian Airlines (4° vettore europeo per rete di collegamenti) è costituito da: Austrian (il vettore per il business travel), Lauda Air (il vettore per le rotte leisure) e Austrian Arrows (il vettore regionale). Dall’Italia Austrian offre 121 collegamenti settimanali da 8 aereoporti: Bologna (19 voli), Firenze (7 voli), Milano Linate e Malpensa (34 voli), Roma (14 voli), Venezia (28 voli), Verona (12 voli) e Torino (7 voli). Fra i 5 continenti raggiunti dal gruppo austriaco figurano: l’Europa dell’Est e Centrale , l’Estremo Oriente (Bangkok, Kuala Lumpur, Mumbai, Nuova Delhi, Osaka, Pechino, Shanghai, Singapore e Tokyo), l’Australia (Melbourne e Sydney) ed il Nord America (Montreal, New York, Toronto e Washington).

Per maggiori informazioni:

Call Center Pubblico: 02/89634296 (attivo dalle 8.00 alle 22.00 per 365 giorni all’anno).

E-mail: [email protected]

. Sito Internet: www.austrianairlines.it

di Marinella Fugazza