Torino Spiritualità è giunto alla sua XV edizione

settembre 25, 2019 in Attualità, Net Journal, Primo Piano da Barbara Novarese

L’appuntamento annuale con la nostra pausa riflessiva finalmente è tornato.

Torino Spiritualità 2019 fa il suo ingresso, nella XV edizione, Giovedi 26 Settembre alle 18.30 con un dialogo inedito tra il priore Luciano Manicardi ed il regista Dario Argento, nella Chiesa di San Filippo Neri. Ed è proprio la figura di Dario Argento a simboleggiare il tema di quest’anno: “Ad infinita notte. Il buio, l’ombra e la veglia”.

Dal 26 al 29 Settembre si parlerà di buio e di ombre. Di tenebra che si contrappone con la luce. Di abissi che sprofondano dentro di noi ed esondano verso l’umanità intera. Si analizzerà la notte dal punto di vista dell’amore e della morte, del lavoro e della vita. Si ascolteranno punti di vista di ospiti più o meno famosi (attori, scrittori, esponenti di religioni, medici, professori, psicologi) che svilupperanno il tema della notte con letture, dialoghi e riflessioni. Si potranno fare domande o semplicemente mettersi in ascolto con il cuore e con l’anima.

Gli appuntamenti del Festival sono stati organizzati in location storiche di grande valore architettonico, come il Circolo dei Lettori, il Teatro Gobetti, La Cavallerizza, il museo Egizio e tanti altri sparsi nel centro di Torino.
Vi ricordo che la maggior parte degli appuntamenti è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia, quindi, di presentarsi un’ora prima dell’evento pernla distribuzione di un tagliando che permetterà l’ingresso.

Il programma completo può essere consultato sul sito www.torinosporitualita.org