Terzo successo del Torino Winterpark

marzo 30, 2010 in Sport da Adriana Cesarò

Torino winter park 2010 Si è conclusa la bellissima vetrina sulle eccellenze dello sport. Terza edizione entusiasmante per TORINO WINTERPARK. La festa dello sport si è chiusa con grande successo, domenica 28 marzo, con una tre giorni a tutto fitness & sport.

Anche quest’anno gli appassionati e gli atleti hanno affollato il padiglione dell’Oval senza concedersi un momento di sosta. 342 ore di lezione con la guida esperta dei 150 presenter, stelle nazionali e internazionali del fitness e del mondo sportivo. Oltre 40 le attività da poter scegliere. Ottima partecipazione delle scuole nella prima giornata e grande folla per i palchi dedicati a danza e arti marziali.

L’evento, da quest’anno sotto l’organizzazione diretta di Lingotto Fiere-GL events Italia con il sostegno di Regione Piemonte, è stato una vera festa dello sport, a partire dal giorno di apertura con il campione di volley Andrea Lucchetta. Ottima la partecipazione delle scuole, con più di 750 bambini e ragazzi che si sono cimentati nelle diverse discipline, e si stanno già studiando le iniziative per un coinvolgimento ancora maggiore il prossimo anno.

Il palco più affollato è stato senza dubbio il Winter Dance, dedicato al mondo della danza, da quella classica all’hip-hop. Sul palco si sono alternati oltre 1.500 performer provenienti da 33 scuole di danza regionali. Ottima performance sul palco del Moove Studios, by american club, prima palestra e scuola di danza senza abbonamento che ha proposto lezioni di: pilates, tone up, g.a.g., aerobica, corpo libero, movimento latino, walking class, spinning, fit boxe, step, bosu, yoga.

Torino Winter parkMolto frequentato e apprezzato, inoltre, il Martial Arts Temple, che ha attirato anche un pubblico non consueto alle arti marziali, grazie, alla spettacolarità delle esibizioni dei maestri.

Un apprezzamento speciale va poi alle 16 Federazioni regionali (Badminton, Canoa & Kayak, Cronometristi, Danza Sportiva, Ginnastica, Golf, Pallacanestro, Pattinaggio a Rotelle, Scherma, Skateboard, Sport Invernali, Tennis, Tiro a volo, Tiro con l’arco, Volley e il Comitato Italiano Paralimpico) che hanno accolto atleti e neofiti avvicinandoli alle attività grazie al supporto degli Istruttori federali.

Gli allenamenti proseguono… per essere preparati a rivivere l’atmosfera del 4° TORINO WINTERPARK 2011, in calendario nella sua collocazione ideale, dal 18 al 20 febbraio.

di Adriana Cesarò