Tempo Sospeso

febbraio 5, 2009 in Spettacoli da Redazione

Tempo SospesoTerzo appuntamento della stagione Arte Transitiva 2009, Tempo Sospeso, ideato e diretto dalla coreografa torinese Doriana Crema, è il risultato di un workshop condotto dall’artista nella settimana precedente la messinscena e inserito nel programma della Libera Accademia d’Arte Dra(m)matica.

Tempo Sospeso è uno squarcio aperto sulla routine, una riflessione sulla qualità della presenza del corpo nello spazio scenico

La danza di Doriana Crema porta in primo piano la gestualità minima, quotidiana, quei movimenti automatici che spesso compiamo senza attenzione.

Frammenti di azioni sono così illuminati da uno sguardo esterno che li restituisce a una nuova consapevolezza e li trasforma in preziose fonti per l’immaginazione.

Uno spettacolo che porta in scena, ancora una volta, il metodo didattico della Crema che, attraverso un originale lavoro sull’osservazione e il contatto, si propone di colmare la distanza fra il pensiero e l’azione che si sta compiendo, raggiungendo una maggiore coscienza della presenza del proprio corpo nello spazio.

Tempo Sospeso

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2009, ore 21.

Officine CAOS, Piazza Montale 18 – Torino.

Per informazioni:

officine caos | stalker teatro – Tel. 011.7399833

www.stalkerteatro.net

di Redazione