Superclassifica Show

ottobre 30, 2002 in Spettacoli da Momy

32324Sono il telegattone, maoo!

Rambo Rocky Sting e Lucio Dalla

grazie a me stan sempre a galla

Per l’attore ed il cantante

sono un premio inebriante

Supertelegattone

Miao

Gullit Biagi Prinz e Ramazzotti

io li ho visti ragazzotti

senza me il Kabir Bedi

non sarebbe che un baby

Come un supergatto io vedo dentro ai fatti

dal satellite artificiale

vi racconto la TV locale

Sono un gatto su tetto che ascolta

tutto come fosse la prima volta

Con la faccia a TV u u u

Questi baffi all’insù sù sù sù

Gli occhi più blu blu blu blu blu blu blu blu blu

di Paul Newman!

Se vi piace chiamatemi Oscar.

32325Quanti di voi, leggendo il testo di questa canzone, si sono sentiti catapultati indietro di circa vent’anni, in un flashback vertiginoso, fatto di musiche, ritornelli, balletti, personaggi veri, inventati, cartoni animati…

Ebbene sì, gli anni ’80 sono tornati, come dicono i mitici 883: gli anni d’oro del grande Real, gli anni di Happy Days e di Ralph Malph

Sul palcoscenico del Teatro Colosseo la notte di Halloween ritroveremo, oltre al Supertelegattone Oscar, le cicale di Heter Parisi, il mitico Miguel son sempre mì e tanti personaggi che, simili a folletti dispettosi, faranno capolino dagli anfratti della nostra memoria.

Il titolo dello spettacolo mi riporta a fredde e piovose domeniche d’inverno, rallegrate e illuminate dal mitico DJ X, il viso formato dalla ripresa di una palla da discoteca… lucida e sfavillante, la voce metallica che snocciola le classifiche dei 45 e dei 33 giri.

Già, i 33 giri, oggetto d’antiquariato, ormai! Anche questo è un segno del tempo che avanza, lento e inesorabile…

32323(1)Vi ho forse fatto rattristare? Allora, di corsa a comprare un biglietto per lo spettacolo di questa sera! Le star dei tempi passati saranno interpretate dai Fratelli Sberlicchio, conosciuti in tutta Italia come interpreti attuali della musica di quegli anni. Di fronte al video la famiglia tipo, interpretata da Enzo Zammuto, Debora Fedrigucci e Vito Miccolis, giovani attori che si caleranno in una settimana nella quale i ritmi sono scanditi dal palinsesto tv: si cena con il telegiornale, il sabato sera è Fantastico e la domenica si pranza con Super Classifica Show.

Insomma, un sorprendente mix tra un concerto ed un musical, messo insieme e concepito da Ivaldo Marceca, musicista e promoter che da sempre vive la musica sotto la Mole, diretto da Stefano Genovese, regista emergente che da anni mette in scena rivisitazioni italiane delle più famose produzioni di Londra e Broadway.

Superclassifica Show

Teatro Colosseo

31 ottobre 2002 – ore 21.00

Biglietti: euro 15 poltronissime, euro 10 platea e galleria

informazioni: 011.819.43.47

di Monica Mautino