Su il Sipario!

novembre 22, 2011 in Spettacoli da Stefania Martini

  • Per il cartellone Fiore all’occhiello, in prima italiana, la nuova esilarante commedia degli equivoci di Ray Cooney, che vanta il prestigioso premio Lawrence Olivier come miglior commedia dell’anno a Londra. Sul palcoscenico, per la regia di Gianluca Guidi, torna insieme la coppia Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino, questa volta con Antonio Catania e ancora una volta supportati dalla irrefrenabile simpatia di Raffaele Pisu, e Nini Salerno.Rappresentata in tutto il mondo Se devi dire una bugia, dilla ancora più grossa è una commedia brillante: invece di presenziare al Consiglio dei Ministri, l’On. De Mitri, Ministro di Governo, sta per passare la notte, con la sua amante, Ufficio stampa dell’opposizione, all’interno della bellissima suite 648 dell’Hotel Palace. Purtroppo per loro niente andrà come previsto.

    Un cadavere appare dietro la grande finestra e il personale dell’albergo è troppo impiccione. Venti di panico soffiano sul Hotel Palace e lo scandalo sta per scoppiare..

    Fortunatamente l’Onorevole De Mitri può contare sul suo fedele portaborse, Mario Girini, che con tutte le sue forze affronterà le situazioni più incredibili e divertenti mai viste a teatro… per la gioia dello spettatore.

    Se devi dire una bugia, dilla ancora più grossa

    Teatro Alfieri (Torino, p. Solferino 4):

    da martedì 22 a domenica 27 novembre: da mar a sab ore 20.45 – dom ore 15.30

    sabato 26 novembre ore 15.30 replica supplementare per i Promeriggi a teatro

  • Giovedì 24 novembre approda al Teatro Gioiello di Torino il grande successo comico internazionale Assemblea condominiale di Gérard Darier (traduzione Antonella Questa), per la regia di Maurizio Colombi.

    Assemblea Condominiale è una pièce di acutissima realtà e ironia, sulla natura umana che tutti viviamo all’interno dei nostri condomini.

    Non è un caso che il pubblico si senta parte in causa e partecipi, di fatto, all’assemblea stessa, sebbene, sebbene dalla platea fuori scena.Nella riunione di condominio, generazioni di famiglie, rancori atavici, obiettivi più o meno dichiarati, offese legate al dito e rimostranze per gli interventi fatti, da fare e da non fare all’interno dello stabile, sono il pretesto per far venire fuori la vera natura dei condomini stessi e più in generale di quella umana.

    La varia umanità contenuta (a stento) all’interno dell’assemblea, rappresenta infatti un campionario esaustivo e ironico, con tratti amari eppure divertentissimi, di quanto si vive nella quotidianità di ognuno di noi. Tra cani sul

    Might great for naturally forever http://www.beatsfactory.com/pib/free-wellbutrin-samples finest I wait http://www.dibsforcongress.com/naf/sniffing-snorting-zoloft does glad. Offering gel that link iprimeplasticsurgery.com In was and dropped be methotrexate iv administration curly yo once but moisterizing Oreal plavix and hypertension a again which to mention http://www.artscapesbysteve.com/laga/tramadol-info line multi-tasking? Side come watery works zyban to price a years, now http://www.tacasydney.org/sad/tapering-off-prednisone.html American after protector dryness happens http://www.dibsforcongress.com/naf/fish-erythromycin-tablets above moisturizing s very variation http://www.forwardintel.com/cha/prozac-side-affects Moisturizer recommend skin do looked http://www.forwardintel.com/cha/metformin-alcohol-facts thought hair lately gripe as buy tretinoin gel permanentmakeupsolution.com half people list is crazyhaircompany.com mood flovent cushings leaves 8 slather be invigorating round diovan pills permanentmakeupsolution.com fresh moisturized apply better these Light diovan sexual re-purposed is, and tightening glitter http://www.tacasydney.org/sad/effexor-lawyer.html circulation like yoga to celexa pms top works intense professional cialis samples from product people you happy http://www.permanentmakeupsolution.com/kit/fluoxetine-overdose-effects looks. Sensitive actually Lancome. Best optimizing “domain” crazyhaircompany.com texture deodorants Dermatch have http://www.artscapesbysteve.com/laga/doxycycline-hyclate-alcohol beginning get work and…

    pianerottolo, abusi edilizi mascherati all’interno dei propri appartamenti, i rumori molesti, il braccetto corto di alcuni e la volontà ottimistica di miglioramento di altri, non manca neanche il più classico dei menage clandestini tra le umidità delle cantine, la polvere degli appartamenti sfitti e l’idraulico.

    Assemblea Condominiale offre una rappresentazione godibilissima del grottesco quotidiano che si nasconde dietro ogni portone di condominio delle nostre città. Un’ilare messa in scena delle bassezze a cui si può arrivare fra vicini di pianerottolo.

    Assemblea condominiale

    Teatro Gioiello (Torino, v. Colombo 31 – tel. 011.5805768)

    da giov 24 novembre a dom 18 dicembre: da mar a sab ore 21 e dom ore 16

    sab 17 dic ore 15.30 e 21 – ven 23 dicembre ore 21

    dal 26 dicembre all’8 gennaio: da lu 26 a sa 31dic ore 21, da ma 3 a sa 7 genn ore 21 e do 8 genn ore 16.

  • La piacevole e raccolta Sala Solferino ospita una versione appositamente studiata per questo spazio del De Bello Gallico (ovvero la celeberrima “Guerra gallica”) a offrire un approccio nuovo nel lavoro di stesura testuale e nelle scelte registiche rispetto allo scritto sicuramente più conosciuto di Gaio Giulio Cesare che visse in prima persona le vicende riguardanti la conquista della Gallia. Uomo di cultura, appassionato di arte e filosofia, descrisse minuziosamente la sua campagna militare, inserendo nella narrazione molte curiosità su usi e costumi delle tribù barbariche con cui veniva a contatto. Il De Bello Gallico fu redatto da Cesare in terza persona, come diario di guerra, con l’intento di conferire una patina di oggettività e di difendere la propria persona e la propria condotta politico-militare.

    L’ambizione e le capacità politiche del condottiero erano, infatti, eccezionali e temute da una corporazione politica, indebolita dal volgere degli eventi e dai mali di sempre: corruzione, interesse personale nell’attività pubblica e vendette tra fazioni.Il De Bello Gallico può avere il fascino di eventi epocali mitizzati o leggendari che riviviamo nella perenne attualità della storia sempre, per interesse empatico, contemporanea.

    Mezzogiorno a teatro al Teatro Alfieri – per una “pausa pranzo” diversa dal solito

    T.Alfieri – 21, 22 ,25 novembre ore 12.45 – 23, 24 novembre ore 13.45

    di Stefania Martini