Sting a Düsseldorf!

aprile 1, 2017 in Musica, Net Journal da Simona Margarino

Il 4 aprile 2017, Gordon Matthew Thomas Sumner, o se si preferisce, Sting si esibirà in un grande  e, si spera, indimenticabile concerto nella Mitsubishi Electric Hall di Dusseldorf. Al centro di questo tour c’è il nuovo e dodicesimo album in studio da solista, “57th & 9th“, della Rockstar 65enne inglese di Wallsend.

Ospiti speciali includono il figlio di Sting Joe Sumner e la band Tex-Mex The Last Bandoleros. Anche il suo chitarrista di lunga data Dominic Miller, il batterista Josh Freese e il chitarrista Rufus Miller faranno parte della sua squadra.

Liricamente, il nuovo album offre una chiara dichiarazione sul tema della corrente dei rifugiati, della mancanza di empatia in Europa e di un chiaro rifiuto del rinascente nazionalismo.

Sono passati anni dall´epoca dei Police ma la stella di Sting non ne vuol sapere di brillare meno. Cambiano i successi, la musica si trasforma, l´energia selvaggia del giovane diventa riflessione matura. E così la leggenda si fa umana tra emozioni, ballate, ricordi, canzoni sempre attuali. Non è più il ´78 ma Roxanne sarà sempre lì, fresca come un tempo.

 

Mitsubishi Electric Halle
Siegburger Straße 15, 40591 Düsseldorf

https://www.mitsubishi-electric-halle.de

 

Sting Mitsubishi Electric Halle, Düsseldorf – Apr 04, 2017

Sting AFAS Live, Amsterdam – Apr 5, 2017 – Apr 05 2017

Sting O2 Apollo Manchester, Manchester – Apr 7, 2017