Stars internazionali e italiani sul palco per la quarta serata

marzo 1, 2008 in Musica da Adriana Cesarò

Andrea_OsvartLeona Lewis, Ben Harper, Jovanotti, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Moranti e i Pooh sono i grandi nomi della musica che, animeranno la quarta serata di venerdì 29 febbraio. Sul palco ci saranno le due presentatrici, Bianca Guaccero e Andrea Osvart a presentare la serata dedicata soltanto ai cantanti ammessi, sia della prima che della seconda serata, della sezione Giovani che sono: Giua (Tanto non vengo), Frank Head (Para para’ ra rara), Milagro (Domani), Valerio Sanzotta (Novecento), Ariel (Ribelle), La Scelta (Il nostro tempo), Sonohra (L’amore), Jacopo Troiani (Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene). Fiorella Mannoia, parteciperà al 58° Festival di Sanremo come super ospite e interpreterà tre canzoni: “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, “Sally” di Vasco Rossi e un successo sanremese non ancora annunciato.

Bianca_GuacceroLa canzone di Sergio Endrigo interpretata dalla Mannoia per la sua doppia raccolta “Canzoni nel tempo” già doppio platino è un successo discografico degli ultimi mesi che, ha ispirato un videoclip originale e con un cast eccezionale, proiettato dalla regia del Festival durante la sua esibizione. “Io che non amo solo te” è diventata, nel video diretto da Luigi Cecinelli, la colonna sonora delle immagini della vita di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d’amore più famose della storia del cinema. Tra questi: Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel ”Tempo delle mel”e. Sabrina Impacciatore e Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene de La strada. Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa take di ”Accadde una notte” di Frank Capra. Pierfrancesco Favino, Raul Bova e Anna Ferzetti corrono sul ponte in una scena di ”Jules e Jim” di Francois Truffaut. Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretano una delle più famose scene di ”Titanic”. Il videoclip si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano in ”Manhattan” di Woody Allen. Si prevedono molte sorprese.

Nonostante sia stata esclusa dalla gara sanremese, Loredana Bertè, in coppia con Spagna ha duettato sul palco dell’Ariston con la canzone “Musica e parole”, riscuotendo un grande successo e, non si ferma qui. Si vocifera in sala stampa, la possibilità che le venga assegnato il Premio della Critica. L’assegnazione del Premio dedicato alla sorella, Mia Martini, viene decretato da tutti i giornalisti che, voteranno nella giornata di domani 29 febbraio, con un voto per ogni testata accreditata.

di Adriana Cesarò