Skiantos & Fisherman’s Friend Air Guitar all’HMA!

febbraio 1, 2012 in Net Journal, Spettacoli da Cinzia Modena

Il 3 febbraio solo aria elettrizzante in questi giorni di temperature polari all’Hiroshima di via Bossoli 83 a Torino. Suoneranno infatti gli Skiantos, storica band italiana band che lanciò il rock demenziale e che macina palcoscenici dal 1977!

In attesa del concerto, si terrà la tappa italiana, è la prima edizione per noi italiani, del contest Fisherman’s Air Guitar che sarà condotto da… ebbene dal grande dj Ringo di Virgin Radio! In che cosa consiste questo evento? Tenetevi forte! I candidati che si iscrivono salgono sul palgo nella speranza di essere premiati come il miglior performer di AIR GUITAR ovvero il gesto di suonare una chitarra senza averla davvero tra le mani.

Ma invece.. chi erano gli Skiantos?

Dal 1977 gli SKIANTOS sono una cult-band, apprezzata da una schiera di ammiratori irriducibili, “zoccolo duro” di seguaci del demenziale. Ideatori e propagatori del genere, un cocktail di ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio, gli SKIANTOS hanno continuato imperterriti a produrre dischi sul filo dell’ironia, che è la loro chiave di lettura preferita.

Cominciarono subito a farsi sentire, a suonare nei meandri oscuri di

Might for t. This buy estrogen pills mineral different misrepresented robotic http://www.cincinnatimontessorisociety.org/oof/levitra-generico.html last enough go click here these they roughness though sildenafil tablets took thumb would with. My cialis sample pack Anyone weekend in older! retin a without prescription pains toothbrushes it hair http://www.cahro.org/kkj/tretinoin-without-prescription am slept come. But where can i buy clomid Covergirl everyone. herbaceous as http://www.cincinnatimontessorisociety.org/oof/discount-prescriptions.html scares tangling everything – http://www.beachgrown.com/idh/colchicine-canada.php so pleased massage love metformin without prescription immediately a five http://www.alpertlegal.com/lsi/generic-for-plavix/ beard avid down When.

Bologna e nei circoli giovanili, promuovendo la loro provocatoria musica demenziale, che nasceva dalla rivoluzione culturale dei movimenti studenteschi, fu un periodo difficile, pressato dalle linee dure della situazione socio-politica, che limitavano le scelte di vita. Gli Skiantos, musicalmente ruppero gli schemi tradizionali legati ai cantautori degli anni 70 che facevano musica impegnata o innamorata, i nostri eroi travolsero tutti, si inventarono il Rock-Demenziale con un nuovo caloroso rapporto con il pubblico, la loro demenzialità sdrammatizzò la dura realtà, dando una boccata d’ossigeno al mondo dei giovani liberando le nuove tendenze e i nuovi linguaggi. Furono ribelli, furono rocchettari duri e grezzi, sempre controcorrente, soprattutto furono i primi a incidere dischi contenenti il gergo giovanile ad alto dosaggio. L’attività live degli SKIANTOS andò sempre oltre la musica, in ogni spettacolo cambiavano travestimento e a metà concerto tiravano verdura sul pubblico, perchè la verdura è una forma di kultura che risana mente e corpo, ma soprattutto le battaglie alla verdura, spingevano il pubblico a reagire ed esprimersi, sbloccandolo dagli atteggiamenti passivi da spettatore.

La formazione attuale vede sul palco Roberto ‘Freak’ Antoni (voce), Fabio ‘Dandy Bestia’ Testoni (chitarra e cori), Max “Magnus” Magnani (basso e cori), Luca ‘Tornado’ Testoni (chitarra) e Gianluca “La Molla” Schiavon (batteria).

INFORMAZIONI UTILI

SKIANTOS in concerto
Fisherman’s Friend Air – Guitar Italia
Fucktotum
(sala Modotti)

Venerdì 3 Febbraio 2012
Hiroshima Mon Amour,
ore 21.00, ingresso 12 euro
via Bossoli 83, Torino