SENZA ETICHETTA

marzo 20, 2012 in Medley, Musica, Net Journal, Primo Piano da Meno Pelnaso

Il 30 di Marzo 2012 si chiuderanno le iscrizioni per il concorso SENZA ETICHETTA

Forse è perché sto invecchiando …

… forse è perché quando i sogni s’infrangono i loro cocci alimentano i rimpianti …

… ma da qualche tempo mi sono appassionato alle biografie dei grandi chitarristi e dei più famosi gruppi rock.

Tra tutte quelle che ho letto, non ce n’è una che non annoveri le infinite difficoltà e le ripetute umiliazioni patite per cercare un’anima buona e disponibile a dare una chance ai perfetti sconosciuti che, dopo pochi anni, sarebbero diventati le stelle più brillanti del firmamento musicale internazionale!

… ma un’altra caratteristica accomuna tutti questi grandi maestri …

… NON HANNO MAI MOLLATO!!!

Non hanno mai rinunciato ad esprimere i sentimenti che bruciavano nei loro cuori, non si sono mai tirati indietro nel momento di lasciar esplodere l’energia che martellava nei loro petti e hanno sempre colto tutte le occasioni …

… QUESTA È LA CARATTERISTICA DEI GRANDI ARTISTI!

BENE! … Allora è venuto proprio il momento di brandire lo strumento musicale preferito e gettarsi nella mischia per sfruttare l’occasione perché il 30 di Marzo 2012 si chiuderanno le iscrizioni per il concorso SENZA ETICHETTA, dedicato a tutti gli artisti senza contratto discografico che abbiano voglia di mettersi alla prova e farsi conoscere dal pubblico.

 

Giuria e vincitori 2009

Per partecipare è necessario inviare – entro il 30 Marzo 2012 (farà fede il timbro postale) – il modulo di iscrizione al concorso accompagnato da due fotografie e dal curriculum artistico del musicista o della formazione, la scheda contenente i dati personali dei concorrenti e un cd o una cassetta contenente la demo (almeno due brani con indicazione del titolo e autore in copertina).

Giuria

Possono partecipare all’evento cantautori, gruppi, cantanti su base con brani originali o cover in lingua italiana o straniera e, naturalmente, l’età non costituisce un requisito di selezione prescrittivo. Per maggiori informazioni vedere i riferimenti al fondo dell’articolo.

 

D'Orazio nel 2009

 

Tra un’esibizione e l’altra, al concorso, nato nel 1998 e che ha visto passare negli anni grandi nomi della scena musicale a partire dal Maestro MOGOL, presidente della commissione, e artisti del calibro di Madaski (Africa Unite), Stefano Belisari (Elio e Le Storie Tese), Roby Facchinetti (Pooh), Nicolò Fabi, Tullio de Piscopo ed Azio Corghi, sono previsti come sempre ospiti d’onore che proporranno i loro più grandi successi.
In palio per i migliori concorrenti ci sono borse di studio, il cd celebrativo con i brani dei finalisti, e i premi di merito assegnati dalla commissione, tra cui non mancheranno alcune “sorprese”.
Quest’anno per il vincitore del concorso è pervista una borsa di 3750 euro che potrà spendere per un corso di alta formazione al Centro Europeo di Toscolano (Terni), la prestigiosa scuola del maestro Mogol.
Il miglior gruppo rock sarà premiato con la partecipazione all’ormai celebre Tavagnasco Rock 2013.

Una frase del Maestro Mogol negli anni è diventata ormai famosa: “… nessuno nasce genio, bisogna studiare per diventarlo!”.

Gli appuntamenti di questa rassegna musicale avranno luogo al Teatro Tenda di Villa Remmert (ingresso da Via Andrea d’Oria) a Cirié e la Finale è prevista nella serata di domenica 13 maggio 2012.

 

Per maggiori informazioni:

Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo”
Via Camossetti, 10
10073 – Cirié (TO)
Tel e Fax +39 011 9207688
Sito internet: www.senzaetichetta.com
E-mail: [email protected]

 

Affettuosamente Vostro

Meno Pelnaso