Salone e IL CUORE ANTICO

maggio 12, 2010 in Attualità da Cinzia Modena

il cuore anticoCi sono persone che aprono le porte alla magia del mistero.. o della lontana tradizione. E’ il caso di Baradoro. Chioma bianca, passione per il flauto celtico e la tradizione megalitica. Ricercatore, poeta e musicista, Presenterà venerdì 14 durante il Salone del Libro di Torino il suo ultimo lavoro: IL CUORE ANTICO

Tradizione dei Nativi Europei tra Storia e Mito

Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro, che spesso si muovono lungo le tracce delle origini celtiche dell’Europa, in questo lavoro sono stati guidati da antichi miti. Di fronte alla quantità di testimonianze culturali, tradizioni, reperti archeologici ed esperienze ancora mantenute vive, è difficile rimanere indifferenti di fronte al mistero che circonda la storia più antica del continente europeo.

Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro sono ricercatori nell’ambito della cultura e della musica celtica. Musicisti e scrittori, sono promotori del LabGraal, un gruppo che divulga il patrimonio musicale dell’area celtica.

Hanno inoltre fondato la Ecospirituality Foundation Onlus, organizzazione in Stato Consultativo con l’ONU, che lavora alla tutela della spiritualità e delle tradizioni dei Popoli naturali. E in qualità di rappresentanti di sei organizzazioni indigene di tutti i continenti sono impegnati attivamente in numerose iniziative per la sopravvivenza delle culture dei popoli nativi del pianeta in collaborazione con le Nazioni Unite.

Autori di vari saggi e articoli, hanno già collaborato con la Keltia Editrice.

Venerdì 14 Maggio ore 14.00

Salone del Libro

Sala Avorio –Padiglione 2 – Lingotto Fiere

Presentazione del Libro

“IL CUORE ANTICO”

con la presenza degli autori Rosalba Nattero e Giancarlo Barbardoro

di Cinzia Modena