Sabor di Tango con Paganini a Torino

gennaio 26, 2009 in Spettacoli da Cinzia Modena

Paganini e TangoIl 27 e 28 Gennaio, il teatro Colosseo di Torino presenta il ballerino Paganini ed il Balletto di Milano nello spettacolo Amor de Tango, le cui coreagrafie sono state curate da Ruben Celiberti. Le musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel faranno da sottofondo e saranno

eseguite dal vivo da Trio Aedòn.

Amor de Tango è uno spettacolo fortemente voluto dal coreografo Ruben Celiberti, straordinario ballerino argentino e artista a 360 gradi. La realizzazione artistica nasce dal desiderio di Celiberti di trasmettere al pubblico il suo grande amore per la musica di Buenos Aires, per artisti come il leggendario cantautore Carlos Gardel dell’inizio del ‘900 fino a Astor Piazzola, ultimo grande compositore. In questo spettacolo di balletto e musica l’autore vuole rappresentare il suo mondo interiore attraverso i suoi ricordi e le sue passioni, la nostalgia di un paese lontano e i momenti più intensi della sua esperienza sublimata dall’espressione musicale e dalla danza che solo il tango possiede.

Il Tango. E’ l’Amore in tutte le sue sfaccettature, dalle più tenere alle più passionali, è l’intimità di una coppia musicata ed espressa in un ballo, che si odia o si ama follemente, senza mezze misure. L’interpretazione è affidata a grandi nomi quali il corpo di danza del Balletto di Milano, il grande Raffaele Paganini in qualità di ospite d’eccezione insieme al trio Aedòn che si esibisce dal vivo deliziando il pubblico con le indimenticabili musiche di Astor Piazzola e Carlos Gardel.

Amor de Tango è un’opportunità di vivere atmosfere magiche dedicate ad un mondo energico e nostalgico al tempo stesso. E per chi non conoscesse il Tango è sicuramente un approccio che prelude ad una nuova storia d’amore.

INFORMAZIONI

27 e 28 gennaio 2009

RAFFAELE PAGANINI

Amor de tango

Con il Balletto di Milano

Musiche Astor Piazzolla e Carlos Gardel

eseguite dal vivo da Trio Aedòn

Coreografie Ruben Celiberti

ORE 21

di Cinzia Modena