Rugby Under 16

giugno 13, 2001 in Sport da Redazione

Si è chiusa con il Torneo Challange di Rivoli la stagione rugbystica Under 16. Sul terreno di via Piave, ormai solido polo della palla ovale, si sono affrontati i padroni di casa del Rivoli (campioni piemontesi di categoria), l’Alessandria, il San Mauro e l’Asti. Ospiti della giornata rivolese i parigini del Bagneux, che si sono confrontati con due selezioni piemontesi (una mista Asti-Alessandria e una Rivoli-San Mauro), in due partite promozionali.

Il torneo ha visto il successo del San Mauro, davanti ad Alessandria, Rivoli e Asti. La giornata è stata caratterizzata anche da un’esibizione di football americano, curata dai Blacks, che proprio a Rivoli hanno trovato la loro casa.

Il Challange Under 16 è stato anche un’occasione per festeggiare la prima stagione della Polisportiva Palla Ovale, che unisce appunto Rivoli Rugby e Blacks, che ha portato in dote il titolo piemontese Under 16 di rugby.

A livello di prime squadre, invece, il bilancio non è dei più rosei: i Blacks sono rimasti fuori dai playoff della Golden League, mentre il Rivoli ha chiuso la stagione rugbystica al fondo della classifica di C2. Ma le giovani leve spingono e presto il movimento della palla ovale rivolese raccoglierà i frutti, anche perché a livello locale alcune forze stanno convergendo a sostegno del sodalizio.

di Luigi Schiffo