Regaliamoci (FumneLab)

novembre 22, 2011 in Attualità da Benedetta Gigli

fumneContinuano gli appuntamenti con FumneLab, la scuola artigianale gestita dalle donne detenute, che mensilmente organizza corsi di una giornata con donne libere finalizzati alla realizzazione di un prodotto semplice ma di gran soddisfazione (borse, scialli, sciarpe, gioielli insoliti ).

Dopo le giornate della tecnica del feltro ad ago e quella del feltro ad acqua, sabato 26 novembre sarà la volta di Regaliamoci, appuntamento in cui le detenute metteranno a disposizione tante idee e materiali per realizzare regali natalizi, pezzi unici ed originali, con la possibilità di portare a casa i propri lavori e acquistare kit per fare altri manufatti.

Il progetto FumneLab, organizzato dall’associazione culturale Lacasadipinocchio sta riscuotendo molto successo, molte le adesioni e alto il tasso di interesse: segnaliamo, ad esempio, A mano libera-la femminilità degli oggetti, un lavoro di reportage che sta svolgendo la fotografa Stefania Giannuzzi, la quale, attraverso i suoi scatti, cerca di testimoniare e mettere in evidenza il tipo di relazione umana che si instaura fra le donne attualmente detenute e quelle che vivono una condizione di libertà.

Per approfondire vi rimandiamo al link:

www.ilfotoclub.it

Ricordiamo inoltre che gli appuntamenti si svolgeranno tutti gli ultimi sabati del ogni mese fino a giugno 2012. Per consultare il calendario completo:

www.lacasadipinocchio.net

di Benedetta Gigli