Paul Kalkbrenner dj set

settembre 5, 2011 in Spettacoli da Redazione

Paul KalkbrennerParola d’ordine: dancefloor. Il 17 settembre all’Oval del Lingotto, a Torino si terrà la prima data italiana del tour dell’artista Paul Kalkbrenner. E’ un’anteprima della rassegna Movement Torino Music Festival ceh si terrà sempre a Torino ma ad ottobre, dal 27 al 31.

L’artista tedesco, nato a Lipsia, offrirà un concerto di tre ore!!

Attivo da più di 15 anni ha pubblicato 7 album con la BpitchControl, l’etichetta fondata da Ellen Allien. Nel 2008 è il protagonista di Berlin Calling, film di Hannes Stöhr da sempre fan del dj, in cui egli interpreta il ruolo di un disc-jockey, Ickharus, che vive un periodo di crisi e declino dopo aver raggiunto la fama internazionale. Per questa pellicola, un cult del genere, Kalbrenner produce l’intera colonna sonora, di cui pubblica un album nell’anno stesso. Nel 2009 esce il suo primo singolo, estratto da Berlin Calling intitolato Sky and Sand ed è subito disco d’oro in Belgio e un successo internazionale. Nei primi mesi del 2010 Paul completa un tour di concerti live in dodici città Europee (con oltre 50.000 biglietti venduti in poche settimane), seguito poi da molte apparizioni in festival estivi.

Il 3 giugno 2011 è uscito il suo nuovo album Icke Wider, letteralmente Ancora io attraverso la propria etichetta Paul Kalkbrenner Musik. Il disco è composto da dieci tracce, in puro stile electro con una spolverata di techno. “Tutti mi chiedevano insistentemente quando avrei pubblicato del nuovo materiale – dichiara l’artista – mi sono chiuso in studio quest’anno e ho cominciato a produrre beat. Non ci sono parti cantante, solo melodia. Non si può dire sia un’evoluzione sonora, forse è più che altro un ritorno al mio passato”.

I supporting djs saranno Lollino e Federico Buratti, protagonisti di recente del Movement Festival di Detroit e supporter della recente performance torinese di Carl Cox.

sabato 17 settembre 2011,

dalle ore 20.00

OVAL LINGOTTO – TORINO

Biglietti online su TicketOne.it – VivaTicket.it – ElectronicCommunity.it e presso tutti i Fnac Store d’Italia

Per info http://www.movement.it

di Randomix