Parliamo di cibo

gennaio 19, 2018 in Enogastronomia, Libri, Net Journal, Primo Piano da Meno Pelnaso

Non sappiamo cosa cucinare, non abbiamo più voglia delle solite ”zuppe”, vogliamo sperimentare un punto diverso nuovo e stimolante, vogliamo semplicemente parlare di cibo?

Lo facciamo a Novara al Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, dove continuano gli appuntamenti per raccontare il cibo da  prospettive diverse e complementari.

Giovedì 18 Gennaio ore 18

CSABA DALLA ZORZA presenta “Honestly Good”, Ed. Guido Tommasi.
Nata e cresciuta a Milano ha origini toscane e veneziane, abbiamo scoperto che il suo nome vero è CASBA, ma preferisce farsi chiamare Csaba. Scrittrice e conduttrice televisiva, tiene corsi di cucina, scrive libri di ricette, che divulga tramite il suo blog (http://www.csabadallazorza.com/), importanti testate online e trasmissioni televisive. Oltre alle attività dietro ai fornelli è impiegata come Direttore Editoriale di alcuni periodici femminili.

 

Giovedì 1 Febbraio ore 18

STEFANIA VITI presenta “Il Libro del ramen”, Ed. Gribaudo.
Giornalista professionista, laureata alla Ca’ Foscari di Venezia in Lingua e Letteratura Giapponese, ha vissuto a Tokyo per dieci anni per poi tornare a vivere in Italia a Milano. Scrive di società, attualità, cultura, cibo, moda, design e lifestyle relativi al Giappone contemporaneo per numerose testate nazionali e internazionali.

 

Venerdì 16 Febbraio ore 18

FABIO MELICIANI presenta “Cosa Bolle in pentola”, Ed. Codice. 
Nato ad Arezzo, ma laureato in Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università di Firenze, si occupa del difficile compito di divulgare la scienza lavorando per musei, festival e teatri e collabora con la Radiotelevisione svizzera, oltrte a curre allestimenti espositivi e preogettare laboratori per le scuole. 
Ci aiuterà a capire cosa c’è dietro ai meccanismi alchemici della nostra alimentazione, dalle bollicine della birra al “piacere” del peperoncino.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Possono prenotare un posto in sala i possessori di Carta Plus attiva.

 

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Circolo dei lettori
Complesso monumentale del Broletto
Via F.lli Rosselli 20 – 28100 Novara
Tel: 348-6468267
[email protected]
www.circololettori.it