Omega Pavilion: eventi e curiosità

febbraio 24, 2006 in Attualità da Claris

Questa settimana saranno a Torino, ospiti dei “Cronometristi Ufficiali dei Giochi” il campione olimpico Michael Phelps e la top model Cindy Crawford.

omegaInaugurato il 7 febbraio dal presidente del CIO Jacques Rogge e da Valentino Castellani (presidente del TOROC), ospiti del CEO di Swatch Group Nick Hayek e del presidente Omega Stephen Urquhart, l’Omega Pavilion di Torino, in galleria San Federico, è un tuffo nella precisione svizzera e nella storia dei giochi olimpici, nonché una fantastica occasione per conoscere star e campioni.

Ma vediamo perché: davanti all’ex cinema Lux è visibile una selezione di cronografi e dispositivi di cronometraggio Omega, sia storici che contemporanei, insieme ai manifesti realizzati per la campagna “Great Moments in Time”, una serie di splendide fotografie raffiguranti atleti olimpici in azione nonché un bob olimpico su cui si può salire per fare una foto.

L’esordio di Omega nel ruolo di cronometrista ufficiale dei Giochi e fornitrice di dispositivi di cronometraggio precisi e affidabili, del resto, risale al 1932 e Nick Hayek ha sottolineato il proprio intento di rafforzare ulteriormente il legame tra la Maison svizzera e i Giochi Olimpici nel corso dei prossimi anni. Proprio l’Esposizione Olimpica del Pavilion documenta gli straordinari progressi compiuti dal 1932 ad oggi nel cronometraggio e gli sforzi di Omega, che, in qualità di Official Timekeeper delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, continua a fornire, a settantaquattro anni di distanza, sistemi di cronometraggio all’avanguardia al fine di garantire affidabilità e precisione dei risultati diffusi durante i Giochi.

Omega è anche Cronometrista Ufficiale dei Giochi Paralimpici e rappresenterà Swatch Group Ltd quale Cronometrista Ufficiale prescelto per le Olimpiadi di Pechino e le Olimpiadi Invernali di Vancouver, previste rispettivamente per il 2008 e il 2010.

Oltre all’Esposizione Olimpica, il Pavilion, che ospita anche le esclusive lounge e la boutique Omega, sarà il teatro di incontri importanti con campioni e star. Sotto trovate il calendario degli eventi per la settimana, che seguono i due importanti incontri dei primi giorni olimpici con due ambasciatori Omega (Gene Cernan e Eleln Mac Arthur) e la campionessa Michela Figini.

Proprio nella foto a sinistra vedete Gene Cernan, l’ultimo uomo ad essere stato sulla luna nel 1972 con la Missione Apollo 17. Un personaggio straordinario, come del resto Ellen Mac Arthur, la velista che lo scorso anno ha stabilito il record di traversata del mondo in solitario senza scalo: in 71 giorni, 14 ore e 18 minuti Ellen ha circumnavigato il globo con il suo trimarano di 23 metri appositamente costruito per la sua impresa.

cernanDomani sarà il nuotatore americano Michael Phelps, otto medaglie ad Atene 2004, l’ospite d’onore all’Omega Pavilion (Galleria San Federico, Via Roma, 54) dalle ore 20.30 alle 21.15. I record di Phelps sono incredibili: 6 ori e 2 bronzi ad Athens 2004 (atleta con più medaglie in una singola Olimpiade), più giovane atleta dal 1932 ad oggi ad aver partecipato alle Olimpiadi (Sydney 2000, 5° nei 200 m farfalla). Primatista mondiale sulla stessa distanza nel 2001 e da quell’anno mattatore di medaglie e record in tutte le competizioni.

Omega Paviilliion

Galleria San Federico – via Roma, 54 – 10121 Torino

  • Lunedì 20 febbraio – dalle ore 21 alle ore 23

    Festival del cioccolato

  • Martedì 21 febbraio – dalle ore 20..30 alle ore 21.15

    Omega Ambassador: Michael Phelps, campione Olimpico di nuoto

  • Mercoledì 22 febbraio – dalle ore 21 alle ore 23

    Live Music Session

  • Giovedì 23 febbraio – dalle ore 21 alle ore 23

    Degustazione Passito

  • Sabato 25 febbraio – dalle ore 20.45 alle ore 21.15

    Omega Ambassador: Cindy Crawford, top model

    di Claris