Natale di sport

Dicembre 14, 2001 in Sport da Redazione

Non esiste solo lo sport professionistico, quello dei miliardi, delle televisioni e degli sponsor. Esiste anche lo sport per tutti, quello che si pratica nelle palestre, nelle piscine, nei centri sportivi della città e della provincia, da dove poi nasceranno i campioni!

Ed è proprio a questo sport che è dedicata la giornata di sabato 15 dicembre al Palazzetto “Le Cupole” di via Artom 111 a Torino, una giornata di festa per i giovani sportivi. La manifestazione “Natale di Sport”, in programma a partire dalle 16, prevede la premiazione dei giovani atleti ed atlete delle societa’ affiliate alle Federazioni sportive di Torino e Provincia.

Mattatore della festa sportivo natalizia sarà il comico e mago, nonché Iena di Italia 1 Marco Berry, che intratterrà con le sue stravaganze i giovani partecipanti. Il programma prevede l’apertura alle 16 con i canti del coro Gospel “Anno Domini” e alle 16,30 una ricca serie di esibizioni di carattere sportivo.

Le premiazioni vere e proprie incominceranno alle ore 17. Cinque dei ben 118 comuni partecipanti alla manifestazione “Porte aperte allo sport”, tenutasi il 10 giugno scorso, avranno dei riconoscimenti. I premi saranno consegnati al Comune con il maggior numero di partecipanti in assoluto; al Comune con la maggior percentuale di partecipanti rispetto agli abitanti; al Comune, fino a 5.000 abitanti, con la maggior percentuale; al Comune tra i 5.000 ed i 20.000 con la maggior percentuale; al Comune oltre i 20.000 con la maggior percentuale. I premi consisteranno in contributi finanziari per l’acquisto di attrezzature sportive o per il completamento di piccoli impianti sportivi. Seguiranno, alle 17,15, altre esibizioni sportive; alle 17,45 si terra’ la premiazione dei giovani atleti.

di Alessandro Rocca