Melinda si racconta a Torino

marzo 28, 2007 in Enogastronomia da Cinzia Modena

Dal 29 al 31 marzo il consorzio Melinda incontrerà studenti e consumatori per parlare delle proprietà salutari della mela e per offrire una guida pratica di divulgazione scientifica sulle caratteristiche del frutto.

cassetta di mele GoldenIl Consorzio Melinda, produttore dell’unica mela italiana certificata DOP, arriva a Torino per la quinta e ultima tappa del road show 2007. Un interessante programma rivolto a studenti e a consumatori avrà luogo durante la prima giornata. Nelle giornate a seguire, fino alla fine del mese, si terranno in diffrenti posti occasioni di incontro dibattito e “assaggio”.

  • In apertura della giornata inaugurale del road show, giovedì 29 marzo, il prof. Carlo Cannella (Professore Ordinario di Scienze dell’Alimentazione dell’Università di Roma “La Sapienza” e Presidente INRAN) e il dott. Luca Granata (Direttore Generale Melinda) incontreranno gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale Giuseppe Peano per una lezione straordinaria sull’alimentazione e, in particolare, sulla mela.

    Melinda mouseSeguirà, nella stessa giornata, un incontro per tutti i consumatori con il Prof. Cannella. Il luogo prescelto è il “Mercato Rionale” di Corso Brunelleschi. L’appuntamento avrà inizio a partire dalle ore 11.00, dove sarà possibile degustare le mele Melinda e conoscere uno “spicchio” in più della cultura alimentare.

    Gli incontri con tutti i consumatori e il Consorzio Melinda continueranno anche venerdì 30 marzo al “Mercato Rionale” di Corso Brunelleschi e sabato 31 marzo presso il mercato Rionale Viale Buridani, Venaria Reale (TO).

    L’obiettivo degli incontri è offrire qualcosa in più di una mela di qualità: divulgare i principi scientifici sulla corretta alimentazione per il proprio benessere.

    Golden delicious 2007

    di Cinzia Modena