Mazda…, arriva Bryan Adams

settembre 13, 2005 in Spettacoli da Simona Margarino

“Look on the bright side of life.” (Life of Brian, Monty Python)

Bryan AdamsMilano-Torino-Genova: metropoli, ruote per estrazioni del lotto, vertici di un triangolo di magia bianca o forse nera, oppure, almeno questa volta, sedi Mazdapalace. Non una gran notizia, a dire il vero, non quanto il fatto che proprio lì siano state fissate le prime date Italiane, dopo la pubblicazione di Room Service della fine del 2004, del tour di Bryan Adams.

Dei vent’anni trascorsi dal debutto (album omonimo nel 1980 con la A&M Records) restano infinite hit dell’artista canadese, insieme alla sua immagine da rocker dolce stile, e un’anima in fondo un poco pop. Scordatevi gesti esagerati o oscenità da palcoscenico: le melodie l’han portato alla gloria, il resto l’ha fatto la sua energia, spesso graffiante.

Ecco, di lui si ricordino anche numeri ed eccezionalità: primo artista del nostro Occidente conquistatore a suonare in Vietnam (1994); permanenza nelle classifiche Inglesi da Guinness Book of World Records e nomination all’Oscar per “Everything I do (I do it for you)”, sountrack del Robin Hood di Costner; duetto tutto per amore –“All for love”-con gli altri due moschettieri Sting e Rod Steward; specializzazione con lode in colonne sonore –con Don Juan de Marco della romantica “Have you ever really loved a woman?” raggiunge i 45 milioni di copie vendute in carriera; e, per concludere, una canzone in Italiano -“Io vivo in te” con testo di Zucchero- che non guasta al nostro Paese. Spizzichi di successo, senza dubbio, con cui incuriosirsi a proposito del personaggio e/o cercarsi un biglietto per uno dei suoi concerti.

Dimenticavo: a scaldare le mani del pubblico, prima dell’Evento, penserà l’idolo estivo Daniel Powter, e supponiamo non sarà un Bad Day.

Daniel Poster – Bryan Adams

Inizio concerto Daniel Powter: h. 20; apertura h.1830

Posto unico: 30Є + prev – Posto numerato: 40Є + prev

Tel. 02-76113055 Fax 02-70005133 – [email protected]

MAZDAPALACE

MILANO: 13/09/05

TORINO: 14/09/05

GENOVA: 15/09/05

www.bryanadams.com

di Simona Margarino