Maria Rita Parsi e Telefono Genitori, un nuovo servizio

giugno 21, 2006 in Medley da Redazione

E’ stato attivato un nuovo servizio:

TELEFONO GENITORI

800279711

gratuito ed attivo tutti giorni, copre tutto il territorio nazionale

Nasce a Milano Il Telefono Genitori per aiutare genitori in

difficoltà. Attivo tutti i giorni dall 9 alle 23.

Maria Rita ParsiÈ una proposta dal carattere innovativo nel settore, un’esperienza pilota, ideata e coordinata dalla Fondazione Movimento Bambino. Si tratta di un servizio di ascolto per genitori, gratuito ed attivo ogni giorno, allo scopo di rispondere, in modo tempestivo e competente, alle domande che possono scaturire dal rapporto con i figli ed anche, più in generale, dalle diverse esigenze di chiarificazione che, nel nostro tempo di cambiamenti e trasformazioni radicali nel modo di essere e concepire il ruolo genitoriale,

possono nascere all’interno dell’ambito familiare, sia ristretto che allargato.

Settanta operatori formati dalla Presidente della Fondazione

prof.ssa Maria Rita Parsi e supervisionati all’interno della Fondazione Movimento Bambino sono disponibili, dalle 9 alle 23 di ogni giorno, ad accogliere, ascoltare, orientare, fornendo, di volta in volta, le informazioni più utili in merito ai quesiti e/o ai problemi che verranno presentati telefonicamente, coprendo tutto il territorio nazionale.

I quaranta operatori della sede milanese sono volontari che provengono dall’Associazione “Il Sorriso – Telefono Giovani”.

La Fondazione Movimento Bambino -(www.movimentobambino.org) ha lo scopo primario di aiutare a diffondere e sviluppare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza”. Il Movimento Bambino, nato il 3 agosto 1992 come Associazione senza scopo di lucro, è oggi Fondazione riconosciuta (con decreto 361/2000 dell’ 8 Settembre 2005). Voluto da Maria Rita Parsi, è l’erede naturale delle attività culturali e sociali, della metodologia e delle tecniche scientifiche ideate e messe in atto dalla SIPA (Scuola Italiana di Psicoanimazione- Società Italiana di Psicoanimazione).

La Fondazione Movimento Bambino ha, attualmente, quattro centri in Italia – Milano, Roma, Cosenza, Vittorio Veneto. E’ attiva su tutto il territorio nazionale oltre che nella Svizzera italiana.

di Redazione