Ma dai? Madoi!!

gennaio 24, 2002 in Spettacoli da Momy

25316(1)Sai che il team di eventiduemila ha messo a segno un altro colpo fenomenale: ma dai? Madoi!!

Comincia così la nuova avventura teatrale del duo tutto piemontese Marco & Mauro, che dal 25 al 31 gennaio saranno graditissimi ospiti del Teatro Cardinal Massaia per presentare la loro ultima creazione. Uno spettacolo che stupirà piacevolmente tutti gli estimatori della coppia di cabarettisti torinesi. Un excursus tra passato e futuro, tra vita vissuta e voli pindarici, tra personaggi reali e macchiette surreali.

Dopo sedici anni di onorata carriera, numerosi spettacoli recitati in giro per l’Italia, la popolarità conquistata di diritto a ‘La sai l’ultima?’, i due ‘disbela’ si rimettono in gioco, e preparano un altro spettacolo solo per il teatro.

Dopo i successi ottenuti con Vietato traversare i binari, Piemontesia, storie ‘d nostra tera, e Aut.Min.Ric. ecco il ritorno prepotente al dialetto piemontese, interpretato con tutte le sfumature e le alterazioni che il nostro dialetto subisce, soprattutto dagli immigrati del sud, che nel tempo si sono integrati e parlano, o meglio cercano simpaticamente di parlare il piemontese. Si creano allora espressioni quasi comiche, come ‘a neuca’ (per dire che fioca, nevica), ma pensa tiu, come espressione di disappunto o ancora cantuma una canziun e tante altre ancora.

In questa nuova avventura Marco&Mauro sono affiancati da Franco Rapillo, noto musicista. Proprio la musica è una delle novità di spicco di questo spettacolo, che non mancherà di fornire altre innumerevoli sorprese.

Madama Barbero e madama Pautasso, due dei tanti personaggi che interpretano da anni e che li hanno resi famosi nel circuito piemontese, ci raccontano cosa succederà nello spettacolo:

– Marco & Mauro con uno spettacolo nuovo!…”

-…Ma dai!? ”

– …Madoi!”

– Praticamente si scherzano addosso, si prendono in giro, se ne dicono di tutti i colori, sti due disbela,

– …un po’ come gia’ fanno nella vita di tutti i giorni…

– …Ma dai!?”

– Madoi!”

– Son proprio due gagno…ma se si divertono, lasciali divertire…finché sono giovani (…!…)…”

– Eh, beata gioventù’!…”

– E quest’anno si sono portati dietro anche quel farinel” di Franco Rapillo, lo vedi?…quel fafioché che suona la froja in parrocchia da Don Paolo…”

– Scusate madame, ma cos’e’ la froja?

– La chitarra! Napoli che non sei altro…”

– …Ma dai!? ”

– Madoi!”

ma dai? Madoi!!

Teatro Cardinal Massaia

Via C.Massaia 104 – Torino

da venerdì 25 a giovedì 31 gennaio

ore 21.30 – domenica anche ore 16.30

Informazioni: tel. 011 257.881

Ingresso 12,50 € ridotto 10,30 €

Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell’abbonamento Metti una sera a teatro”

di Monica Mautino