Loretta Goggi è Dolly

dicembre 30, 2001 in Spettacoli da Stefania Martini

25249(1)Il musical di Stewart (musiche) e Herman (testo), reso famoso dalla versione cinematografica del 1969 che vedeva nei panni di Dolly Gallagher Levi l’attrice-cantante Barbra Streisand in coppia con Walter Matthau, è proposto nella versione prodotta dalla Compagnia della Rancia e diretta da Saverio Marconi.

Nella magica atmosfera della Belle Epoque, una girandola inarrestabile di situazioni spassose, di avventure rocambolesche ed un finale a sorpresa costituiscono gli ingredienti di uno dei più grandi musical americani di tutti i tempi.

Hello Dolly! racconta la storia di Dolly Gallagher Levi una sensale che è stata assunta per preparare il matrimonio di Horace Vandergelder, un miliardario vedovo, con Irene Molloy, la giovane vedova che lei stessa ha scelto per lui . Rimasta vedova da poco a sua volta, Dolly si accorge ben presto che Horace (e la sua fortuna) è il compagno perfetto per lei. Appena arrivata a Yonkers, Dolly comincia immediatamente ad seminare dubbi nella mente di Vandergelder sul conto di Irene…

Loretta Goggi riversa nel suo personaggio tutte le doti che l’hanno resa celebre come artista a tutto tondo: canta, balla e recita.

«E’ divertente recitare in Hello Dolly!, una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera. E’ un grande gioco del sudore, ma un sudore che sa di zucchero tanta è la gratificazione che ne abbiamo».

Uno spettacolo che per la ricchezza delle scenografie e dei costumi, per il ritmo incalzante dei suoi balletti acrobatici e per il garbato humor ha già conquistato le platee.

Hello, Dolly!

Teatro Alfieri

Piazza Solferino 2, Torino

dal 28 dicembre al 13 gennaio

orario: feriali 20,45, festivi 15,30

informazioni: tel. 011/5623800

di Stefania Martini