L´Italia tra libri e concerti a Bruxelles

novembre 19, 2018 in Libri, Musica, Net Journal da Simona Margarino

Friday´23rd`November, 18.57 /// Piolalibri

* Tobia Lamare in-store concert
Lamare è il uno dei nomi più interessanti del panorama musicale salentino indipendente.
Non si può raccontare la musica di Tobia senza parlare del tema centrale delle sue canzoni, nonché fulcro delle sue origini: il mare. È un legame indissolubile, quello che si è instaurato tra il suo sound e le onde del mare, che si respira nell’eco dei testi,si sente nel ritmo dei suoni. Musicista e dj, ha aperto i concerti di Kings Of Convenience e Iggy Pop & the Stooges, si è esibito sui palchi di Londra, Dublino, Barcellona, Nashville e Budapest. Orecchie curiose QUI ; ingresso gratuito.

Saturday´24rd`November, 18.57 /// Piolalibri

* Mara Redeghieri (Ustmamò) in-store concert!
After a brilliant career with Ustmamò, Mara approached the anarchical folk songs of her Appennino Reggiano. Following several years of silence, she came back to writing and performing music: with Recidiva (her last work and first solo album) we truly see Mara for the complex, powerful, layered artist that she actually is, we can actually hear and feel the different souls that somehow managed to converge in her engaged song-writing. Her voice is pure, the musical base is mainly electronic, and her comeback is far from being nostalgical.
Welcome home Mara. Free entrance; about Mara

Tuesday´27th`November, 18.57 /// Piolalibri

Presentazione di “Senescenza” di Fabio Ciriachi, Empìria ed. Modera l’incontro Lorenzo Robustelli (EUnews)
Dalla Treccani: “Senescènza s. f. [der. del lat. senescĕre «invecchiare» (v. la voce prec.)]. – Processo biologico, comune a tutti gli organismi pluricellulari, animali e vegetali, caratterizzato da un lento e progressivo decadimento, anatomico e funzionale, dell’organismo, che segue all’età matura; i fenomeni involutivi dell’organismo umano, in condizioni normali e patologiche, sono oggetto di studio da parte rispettivam. della gerontologia e della geriatria.”
Quando l’invecchiare si racconta da solo, intriso della poesia della vita e della morte, nasce questo piccolo libro antico; per saperne di più basta un click.

Tuesday´4th`December, 18.07>20.30 /// Piolalibri

* Degustazione vini piemontesi!
In compagnia del produttore Andrea Faccio, Azienda agricola Villa Giada:
​- Barbera D’Asti Dop “Ajan” + buffet finger food
– Barbera D’Asti Superiore Docg “La Quercia”
– Nebbiolo del Monferrato Dop “Treponti”
– Moscato D’Asti
La degustazione sarà accompagnata da un buffet di finger food sadilato e frollini siciliani con scorze di limone e zenzero della cooperativa caffé Lazzarelle. Prezzo: 5 € a bicchiere,16 € per la degustazione completa (4 bicchieri).

Notizie: Comunicato Stampa Piolalibri, rue franklin 66/68  1000 Bruxelles, bookshop 11->21  lunch 12->15  apero 18->21, T.0032 (0)2 7369391, www.piolalibri.be