Lezioni di Tai Chi Chuan

febbraio 11, 2009 in Sport da Redazione

Ling DanLa scuola di arti Marziali LING DAN organizza, nel mese di febbraio, lezioni di prova gratuite di Tai Chi Chuan, antica arte marziale Cinese, che invita all’ascolto delle proprie meccaniche fisiche, emozionali e mentali.

Secondo la tradizione popolare, infatti, la nascita del Tai Chi Chuan è fatta risalire verso il XIII secolo durante il quale il monaco taoista Chan San Feng fu riconosciuto padre del nuovo metodo.

Gli esercizi, svolti attraverso l’esecuzione di movimenti estremamente lenti, ma fluidi e continui, hanno lo scopo di favorire il riequilibrio energetico e la corretta postura con un dimostrato effetto benefico sull’apparato muscolare e circolatorio. Per questo motivo è presentato come vera e propria dottrina del movimento, capace di dare appagamento al corpo e allo spirito.

Il Tai Chi può essere praticato indipendentemente dall’età:l’energia interna che esso suscita ne è la forza. In Cina è talmente diffuso che milioni di persone praticano ogni giorno questa forma di esercizio fisico, che viene considerato uno dei mezzi migliori per mantenersi in buona salute e diventare longevi.

Le lezioni di prova organizzate dalla scuola Ling Dan sono svolte in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Structura Essentiae.

Per partecipare alla lezione, si consiglia di indossare tuta e scarpe da ginnastica.

Una lezione di prova gratuita nei giorni:

Lunedì e mercoledì, dalle ore 20 alle ore 21.

Palestra della scuola Duca d’Aosta, Via Carlo Cappelli 51 – Torino.

Per informazioni:

Structura Essentiae Tel. 335-711.52.15

[email protected]

di Redazione