Leandra dipinge la Ferrari

giugno 15, 2003 in Arte da Marinella Fugazza

Leandra, pittrice torinese famosa per i suoi dipinti ispirati alle canzoni di Lucio Battisti, dopo parecchie esposizioni dedicate al cantautore scomparso qualche anno fa, celebra un altro mito dell’Italia, sicuramente ancora più conosciuto nel mondo, ispiratore di mille… ‘emozioni’, per dirla proprio con Battisti: la Ferrari.

Da qualche giorno, Leandra espone nella vetrina del negozio della ‘Fila’, in piena via Garibaldi a Torino, uno splendido dipinto dedicato alla Rossa di Maranello. Insieme a gadget di ogni tipo dedicati al Cavallino, ecco l’opera della ‘nostra’ pittrice, naturalmente ‘vestita’ di rosso-Ferrari, il colore divenuto simbolo della famosa scuderia automobilistica.

Un’artista torinese alla corte di Schumacher potremmo dire e, considerato il fatto che dalla nostra città cercano sempre di scippare tutto il possibile, è proprio una bella soddisfazione vedere che ‘qualcuno di noi’ ancora una volta è riuscito ad affascinare con la propria creatività anche un’azienda importante come la Ferrari.

“Sono felicissima – racconta Leandra – non mi aspettavo di riuscire ad avere tanta visibilità. Evidentemente la passione con cui svolgo la mia attività di pittrice mi ha portato fortuna e ora mi godo il ‘passeggio’ di centinaia di persone davanti alla vetrina della Fila, che, oltre ai simpatici e begli oggetti firmati Ferrari, sostano ad ammirare anche il mio dipinto.”

La Ferrari, da oggi, è ancora più torinese, una bella soddisfazione!

Per informazioni GufoPress – tel. 339.6820188; fax 011.889168

di Marinella Fugazza