Le tappe di avvicinamento ai XX Giochi Olimpici Invernali

novembre 3, 2005 in Sport da Redazione

A 100 giorni dalla Cerimonia di Apertura di Torino 2006, ecco i prossimi appuntamenti di novembre con i XX Giochi Olimpici.

  • Giovedì 3, Grugliasco: cerimonia di consegna del Villaggio Media di Villa Claretta al TOROC da parte dell’Agenzia Torino 2006. Intervengono il direttore generale dell’Agenzia Torino 2006 Mimmo Arcidiacono e il vicepresidente del TOROC Pierpaolo Maza.
  • Venerdì 4, alle 13, a Torino Esposizioni, conferenza stampa di presentazione degli Sport Event dell’Hockey e dell’Ice Sledge Hockey, che si svolgono a Torino Esposizioni e al Palasport Olimpico dal 4 al 12 novembre. Intervengono il presidente di Torino Ice Renato Montabone, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vicepresidente del CONI Luca Pancalli e la presidente di COMPARTO Tiziana Nasi.
  • Venerdì 4, alle 14, al Palasport Ruffini, i vertici del TOROC, Agenzia Torino 2006, COMPARTO, Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino incontrano oltre 1.500 ospiti delle rispettive istituzioni per un seminario a “Meno 100 giorni dai Giochi”. Sul palco si alternano il presidente TOROC Valentino Castellani, il direttore generale Cesare Vaciago, il supervisore del Governo per Torino 2006 Mario Pescante, il presidente della Commissione Coordinamento del CIO per Torino 2006 Jean-Claude Killy, il vicepresidente del CONI Luca Pancalli, il direttore generale

    dell’Agenzia Torino 2006 Mimmo Arcidiacono, il rappresentante dei Comuni Olimpici e delle Comunità Montane Franco Capra, il prefetto di Torino Goffredo Sottile, il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e il sindaco di Torino Sergio Chiamparino.

  • Venerdì 11, alle 11.30, a Milano, in via Palermo 10: anteprima delle Cerimonie di Apertura e Chiusura di Torino 2006 a 90 giorni dai Giochi.
  • Lunedì 14, a Torino, presso Atrium, in piazza Solferino, presentazione del “Diario Olimpico di Torino 2006”, realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, e delle prossime iniziative del Programma di Educazione Olimpica. All’incontro stampa intervengono il supervisore del Governo per Torino 2006 Mario Pescante e il sottosegretario al MIUR Maria Grazia Siliquini.
  • Sabato 19 e domenica 20, la pista olimpica di Cesana Pariol ospita la Coppa del Mondo di slittino. Si tratta della seconda settimana di Coppa del Mondo, dopo le gare che si sono svolte a Sigulda (Lettonia), dal 1 al 6 novembre. A Cesana sono previsti 45 atleti uomini, 30 donne e 24 equipaggi doppi.
  • Martedì 22, alle 11.30, a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, presentazione del Viaggio della Fiamma Olimpica.

    La fiamma che brucerà sulle torce di Torino 2006 sarà accesa a Olimpia domenica 27 novembre alla presenza dei vertici TOROC, CIO e delle istituzioni locali.

  • Giovedì 24, a Torino, presso il TOROC, vengono presentati i biglietti di Torino 2006, che verranno spediti agli spettatori a partire dai primi giorni di gennaio.

    di Redazione