Latin Jazz and Soul con Joel Soto & LASHES

febbraio 28, 2007 in Spettacoli da Redazione

Venerdì 2 e sabato 3 marzo Ab+club scalda l’atmosfera al ritmo del caldo latin jazz della Joel Soto Band.

Al termine del concerto, la serata di venerdì continua con la selezione soul, funk, boogaloo, r’n’b ed electrofunk

a cura di dj Lovely Valentina

  • Venerdì 2 e sabato 3 marzo

    ore 23.00

    Joel Soto Band

    Joel Soto Joel Soto – bass Nelson Betancourt – piano Leandro Saint-Hill – sax

    Juan C. Calderín – drums Gabriel ” El Chino“ Delgado – congas

    Joel soto si diploma in basso elettrico alla Escuela Nacional de Arte de La Habana e a soli 17 anni partecipa al Jazz Plaza international festival de La Habana, affiancando una delle figure piú rappresentative del latin jazz in Cuba, Bobby Carcassés. Nel 1996 si trasferisce in Italia, dove rimane per sette anni, partecipando ad alcuni dei piú importanti festival di genere (Umbria Jazz, Latinoamericando, Festival di Sanremo) con il gruppo Havana Mambo e l’orchestra Havana Express. Nel 2002 partecipa allo spettacolo di Bruno Genero “Afrosan, voci d’Africa” al Teatro Regio di Torino, con ospiti d’eccezione fra i quali Sekouba ‘Bambino’ Diabate (Guinea), Fodé Kouyate (Guinea), Arona N’Diaye (Senegal), Baba Sissoko (Mali), Alfredo De La Fé (Cuba). Ha suonato per due anni con i Tribà, magica miscela di musicisti afro-piemontesi-sudamericani e nello stesso periodo partecipa ad alcuni concerti col sassofonista Diego Borotti. Italia e Grecia sono due nazioni in cui Joel Soto si esibisce e vanta varie partecipazioni discografiche, ad Atene è attivo con la sua latin jazz band in diversi jazz club e da tre anni è direttore musicale dell’orchestra Latin All Stars, un ensemble creato per invitare e accompagnare in concerto alcuni dei piú noti musicisti di salsa a livello mondiale. La Latin All Stars ha già avuto il privilegio di accompagnare personaggi del calibro di Alfredo De La Fe, Larry Harlow, Franky Morales, Ray De La Paz, Franky Vázquez, Jimmy Bosch, Marco Bermudez, e due musicisti in organico della pluripremiata Spanish Harlem Orchestra, Luisito Rosario e Orlando Watussi.

  • venerdì 2 marzo

    ore 01.00

    LASHES dj set

    dj Lovely Valentinadj Lovely Valentina – soul, funk, latin jazz, boogaloo, r’n’b, electrofunk

    Lashes è una serata con dj set tutto la femminile!

    Per ascoltare la selezione di dj Lovely Valentina stando comodamente seduti su una chaise-longue nella sound gallery, con le proiezioni continue sulla parete full-screen o sintonizzandosi sulle vibrazioni del dancefloor nella cave.

    dj Lovely Valentina Valentina Bruna Brunot è una torinese doc che anima i sabato sera di numerosi locali in Torino con la SOULFUL Crew (www.soulfultorino.it). Attiva come dj dal 2002, seleziona dischi soul, funk, latin jazz, boogaloo, r’n’b ed electrofunk. La scorsa stagione l’ ha vista destreggiarsi tra le serate al Barcode e XO’, con special guest come Keb Darge, e gli aperitivi del venerdì al The Beach con dj Roger Rama.

    di Redazione