La Stoffa Italiana

ottobre 27, 2009 in Spettacoli da Stefania Martini

la stoffa italianaTRAMA – LA STOFFA ITALIANA, ideato e diretto da Gabriele Boccacini e Stalker Teatro è il primo evento per la creazione dello spettacolo urbano “Trama” con la comunità biellese: andrà in scena sabato 31 ottobre presso il Lanificio Guabello di Mongrando (Biella).

Articolato in diverse tappe, il progetto “TRAMA” vedrà il coinvolgimento dell’intera comunità biellese a cominciare, per questa prima fase, dagli studenti delle classi IID, IIE, VE del Liceo Socio Psico Pedagogico A. Avogadro di Biella.

“TRAMA – scrive Gabriele Boccacini – è un’azione simbolica che esprime la volontà di trasformare l’ambiente con la sola energia delle persone. In realtà, e la storia lo insegna, è proprio così, quando un’intera popolazione manifesta concordemente i suoi desideri.

Nel nostro caso, nello spazio immaginifico del teatro, ricreato nel lanificio Guabello, vorremmo comunicare qualcosa riguardante la storia della comunità biellese, che si ritrova ancora oggi in una fabbrica per evolvere il proprio futuro.

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno di In Situ. In Situ è finanziato dalla Commissione Europea – Programma Cultura 2000.

Alla fine dello spettacolo è previsto un rinfresco e una visita guidata negli spazi del Lanificio.

TRAMA – LA STOFFA ITALIANA

Sabato 31 Ottobre, ore 21.

Lanificio Guabello. Via XXIV Maggio, 4. Mongrando (Bi)

Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria ai numeri:

011.7399833 | 011.733605

di Stefania Martini