La Fura Dels Baus

marzo 21, 2011 in Spettacoli da Redazione

La fura dels bausNON si terrà la data del 23 ma sono confermate le dalte dal 24 al 26 marzo

Dal 24 al 26 marzo Musica ’90 propone il teatro sperimentale de la Fura Dels Baus. Al Palaolimpico di Torino non si tratta di mero teatro e basta. Ma attende la performance del gruppo catalano che da 30 anni propone sperimentazione anticonvenzionale tra teatro, musica e arte performativa.

Lo spettatore non guarda ma è coinvolto a livello fisico facendolo letteralmente “entrare” nell’azione rappresentata!

Dal titolo Degustación de Titus Andronicus , il gruppo propine una lettura particolare alla tragedia di Shakespeare, Titus Andronicus. Un linguaggio sensoriale e estetico e legato al gusto offre un’unica e accattivante architettura drammatica, aprendo la porta di una cucina dove il dramma sarà cucinato fino in fondo.

“Per questa complessa fusione abbiamo coinvolto un grande nome del mondo della gastronomia: Andoni Luis Adúriz e il suo ristorante Mugaritz, in Errenteria (Paesi Baschi), il 4° miglior ristorante al mondo secondo il prestigioso “The S. Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2009” dichiara il regista Pep Gatell.

Il pubblico – come da migliore tradizione della compagnia catalana – fa parte della scena, dividendo il palco con gli attori e muovendosi liberamente e sarà uno degli elementi più importanti di questa ora e mezza nel regno dei sensi. Una grande ricerca nell’area audiovisiva arrichisce la scena attraverso schermi che moltiplicano gli spazi e allargano il luogo del’azione facendo così incontrare teatro e cinema.

La Fura Dels Baus

la fura del bausNata a Barcellona nel 1979, La Fura Dels Baus – già a Torino con alcuni memorabili spettacoli organizzati da Musica 90 come MTM e Manes – è una compagnia teatrale che ha fatto la storia del teatro moderno, evolvendosi e sperimentando nuove forme di interazione possibile tra attore e spettatore in contesti inusuali. La sua poetica è da sempre alla ricerca di uno spazio scenico distinto da quello tradizionale in cui potersi muovere liberamente e giocare con elementi scenici come musica, movimento e l’utilizzo di scenografie insolite che non disdegnano le nuove tecnologie. Dagli anni 90’ la compagnia è cresciuta in produzioni e componenti, estendendo i suoi progetti al teatro testuale, digitale, e al mondo operistico e cinematografico, oltre che alla realizzazione di grandi eventi come nel caso della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Barcellona nel ’92 e dei XV Giochi del Mediterraneo di Almeria.

LA FURA DELS BAUS

con la collaborazione gastronomica di Mugaritz

in

DEGUSTACIÓN DE TITUS ANDRONICUS

dal 24 al 26 marzo 2011, ore 21

Palaolimpico

corso Sebastopoli 123 Torino

biglietti in vendita alle casse del Teatro Colosseo a € 33,00 inclusi i diritti di prevendita

La biglietteria del teatro Colosseo è in via Madama Cristina 71, 10125, Torino ed è aperta da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Annullata la data del 23. Le date successive (giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26) sono confermate. Per chi avesse già acquistato i biglietti per la data del 23: si può assistere ad un’altra data di rappresentazione. Si deve però passare alla cassa del Palaolimpico la sera stessa dello spettacolo per la convalida del tagliando. Per chi non potesse scegliere la data alternativa, può chiedere il rimborso al punto vendita entro il 31 Marzo.

Per informazioni:

011 6698034

011 6505195

[email protected]

www.teatrocolosseo.it e www.musica90.net

di Randomix