KEMO’-VAD la danza del vento..

maggio 11, 2011 in Spettacoli da Redazione

Kemo vad torino piazza vittorioGiovedì 12 maggio alle ore 18 in piazza Vittorio Veneto, di fronte al bar Elena, si danzerà nel vento. Incredibile ma vero, infatti l’Ecospirituality Foundation Onlus presenterà la Kemovad-day, una danza di meditazione dinamica per un benessere olistico. La dimostrazione sarà condotta da Rosalba Nattero insieme ai suoi allievi della scuola Sole Nero.

La Kemò-vad rappresenta una forma di meditazione dinamica con una storia millenaria che ha origine dall’antico druidismo europeo. Utilizzata in seno alla disciplina di arti marziali dell’ordine monastico-guerriero dello Za-basta, costituiva l’apprendimento individuale dell’arte del combattimento e la preparazione interiore all’esperienza mistica della conoscenza dello Shan, il nome con cui gli antichi druidi definivano la Natura nel suo aspetto immateriale. Un’esperienza che permetteva di realizzare il Potere interiore.

La Kemò-vad è una tecnica che riassume in sé gli elementi della meditazione dinamica, della ginnastica olistica e della danza sacra dei Popoli naturali.Il termine Kemò-vad significa “la Danza del Vento. Significa “danzare nel vento divino”, vivere nel ritmo del divenire cosmico.

Successivamente alle ore 20 al cinema Empire in piazza Vittorio 5 , anticipato da un buffet celtico, si terrà il convegno con la proiezione di un video sull’argomento “La Danza del Vento degli antichi Druidi”, dalla millenaria cultura del druidismo europeo un metodo naturale per risvegliare la propria energia vitale e per un percorso alla scoperta di se. Presenteranno Rosalba Nattero, Giancarlo Barbadoro con interventi di Gino Steiner Strippoli. L’ingresso è libero

di Redazione