John Legend, Campioni e Giovani al Sanremo festival

febbraio 28, 2007 in Musica da Adriana Cesarò

milva falettiSimone Cristicchi, Daniele Silvestri, Zero Assoluto, Mango sono alcuni tra i favoriti per la finalissima di sabato. La gara della prima serata del Festival ha premiato le canzoni dei Giovani e passano il turno: Pquadro “Malinconiche sere”; Jasmine (figlia della indimenticabile Stefania Raotolo) “La vita subito”; Marco Baroni “ L’immagine che ho di te”; Stefano Centomo “Bivio”

”Avremo cinque serate tutte una diversa dall’altra, ed è una settimana decisiva sia per il Governo che per Sanremo”. Queste le premesse del conduttore Pippo Baudo, nella prima conferenza stampa di apertura, prima ancora di affrontare la Kermesse del 57° Festival. Speriamo che queste parole possano essere una buona partenza per la seconda serata. Al comico Antonio Cornacchione non è stato concesso il bis, in quanto, la sua esibizione è stata ritenuta troppo “lunga”.

Michelle Hunziker, emozionata fino alle lacrime, canta una canzone di Eros Ramazzotti e lo ringrazia dicendo: “L’unica cosa buona che ho fatto nella vita è mia figlia”. Al dopofestival Piero Chiambretti trasforma, idealmente, la sala stampa da zucca in carrozza, ci riuscirà? L’ora è tarda, tante le parole e pochi gli incontri sul ring del Pierino torinese. Ospiti al dopofestival: Pippo Baudo, Gianpiero Mughini, Milva, Antonella Ruggiero, Zero Assoluto, Roby Facchinetti e Francesco, emozionati più che mai per questa nuova intesa tra padre e figlio e di collaborazione musicale.

Il 57° Festival sarà pieno di emozioni ritrovate o di canzoni che emozionano? Lo scopriremo nella seconda serata, intanto, la bella Michelle Hunziker presenterà sul palco dell’Ariston “Cabaret” il musical-fenomeno di grande successo.

Gli ospiti saranno I comici Ficarra e Picone (saranno anche loro troppo lunghi?) Vedremo. Le star internazionali saranno: i Take That che ritornano a Sanremo più maturi che mai. Il cantante John Legend che in soli tre anni di successi ha visto la sua vita completamente rivoluzionata e colma di premi. Durante la conferenza stampa ha detto: ”Amo molto l’Italia e vengo molto spesso, la mia musica è stata accettata e questo è un altro motivo per ritornarci. Mi piacerebbe vivere in Italia ma lo farò soltanto quando sarò più maturo”

  • Scaletta in ordine di esibizioni dei cantanti Campioni e Giovani di mercoledì 28 febbraio

    Paolo Meneguzzi “Musica”

    Stadio “Guardami”

    Sara Galimberti “Amore ritrovato”

    Marcella e Gianni Bella “Forever (per sempre)”

    Tosca “il terzo fuochista”

    Patrizio Bau’ “Peccati di gola”

    Johnny Dorelli “Meglio così”

    Romina Falconi “Ama”

    Al Bano “ Nel perdono”

    Fabrizio Moro “Pensa”

    Paolo Rossi “In Italia si sta male”

    FSC “Non piangere”

    Amalia Gre’ “Amami per sempre”

    Pier Cortese “ Non Ho tempo”

    Fabio Concato “Oltre il giardino”

    Elsa Lila “Il senso della vita”

    Velvet “Tutto da rifare”

    di Adriana Cesarò