Japan-Tag a Düsseldorf il 25 maggio

maggio 2, 2019 in Net Journal, Spettacoli, Sport da Simona Margarino

Risultati immagini per japan tag 2019 düsseldorf programmIl 25 maggio 2019 avrà luogo la 18esima edizione del Japan-Tag a Düsseldorf, una giornata interamente dedicata al Giappone, con la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi sport, originatasi dalla Japan Week organizzata nel 1983. Come negli anni precedenti, si prevedono oltre mezzo milione di visitatori da tutta la Germania, nonché da Paesi Bassi, Belgio, UK. D´altronde il Nord Reno-Westfalia è la dimora della più vasta comunità giapponese d’Europa, 7000 abitanti dei quali proprio residenti a Düsseldorf.

Sulla passeggiata lungofiume del Reno verranno allestite bancarelle e stand dove sarà possible acquistare prodotti d´arte e sperimentare in prima persona diversi aspetti e sfaccettature del fascino del Sol Levante, sia del mondo passato che di quello moderno: dalla calligrafia alle arti marziali (Judo, karate, Ju-Jutsu, Kendo,…), dai samurai al cibo, dalla vestizione del kimono agli spettacoli, dal cinema ai Manga agli intrattenimenti per bambini, in un tripudio di colori e sapori da scoprire.

Nella Burgplatz, la piazza del Mumicipio, si terrà un vasto programma musicale con esibizioni di artisti quali il batterista taiko Takuya Taniguchi e la jazz band Kurofune. Altre mete sono la EKÔ-Haus der Japanischen Kultur, con il suo tempio e i magnifici Giardini, dove il 16 maggio è possible assistere a una cerimonia del tè e il 24 maggio un concerto gratuito Wadokyo Open Air

A completare la festa saranno i magnifici fuochi artificiali, nella serata del 25, con tema “Viaggio in Giappone”. Il prossimo Japan-Tag Düsseldorf/NRW si terrà il 16 maggio 2020.

Japan-Tag Düsseldorf/NRW e.V.
(Japanische Industrie- und Handelskammer zu Düsseldorf e.V., Japanischer Club Düsseldorf e.V.)

Programmahttp://files.japantag-duesseldorf-nrw.de/japantag/epaper/index.html#0

Offices of Japan Day Düsseldorf/NRW with support by the even organisers
Düsseldorf Tourismus GmbH, Tel.:49 211 172 022 274          

Japanese General Consulate Düsseldorf, Tel.: +49 211 16 482 38 and 24   

EKŌ-Haus der Japanischen Kultur e.V., Brüggener Weg 6, 40547 Dusseldorf, Tel.: 0211-577918-0, https://www.eko-haus.de/