Innovare per competere

marzo 23, 2011 in Attualità da Cinzia Modena

Logo ordine ingegneriDomani gioverdì 24 marzo, Francesco Profumo sarà l’ospite del seminario Innovare per competere. L’incontro fa parte di un ciclo di lezioni dal titolo GEstire la Crisi e si terrà presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino in corso Duca degli Abruzzi 24 alle ore 17.

Gestire la crisi Informazioni e tecniche per comprendere e contrastare la recessione è un’inziativa organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino con il contributo della Commissione Ingegneri Manager.

L’intervento del Rettore del Politecnico di Torino verterà sulle numerose accezioni legate al concetto di “innovazione”: strumento non comune e dai forti margini di guadagno a fronte di grandi rischi; mezzo legato alla gestione della conoscenza, asset immateriale spesso difficile da gestire e da valutare; “asso nella manica” per recuperare in fretta un vantaggio perduto quando si perde in competitività. Innovazione, infine, come plus prezioso da scoprire e gestire al meglio al fine di appropriarsene e industrializzarlo.

Aprirà l’incontro Remo Giulio Vaudano, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e sarà il moderatore Antonio Cocco, Coordinatore

dell’iniziativa, Coordinatore della Commissione Ingegneri Manager dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e Delegato della Federazione dell’Ordine degli

Ingegneri di Piemonte e Valle d’Aosta. Introdurrà Vincenzo Ilotte, Presidente AMMA.

di Cinzia Modena