In fonderia negli States

Maggio 23, 2001 in Viaggi e Turismo da Redazione

24534Come tutti sapete io sono piccolo, e come tutti sapete lavoro in fonderia, dove il tipo di lavoro è fisicamente molto duro. Io sono abituato a sentirmi non tanto grande, quando vado nei locali, alle feste, nelle discoteche specialmente, e ormai non ci faccio più caso (tranne quando mi schiacciano).

Sono anche abituato all’ambiente da fonderia, gente (con tutto rispetto) grezza, “uomini veri” che dal mattino alla sera si spaccano in 4 di fatica.

…beh, non ci crederete, ma non mi sono mai sentito così piccolo e non ho mai visto gente così grossa e dura in vita mia!!!

Non ci sono “i negroni” come si può pensare, qui siamo al sud dell’America e sono un po’ razzisti, ma avete presente “i lottatori di wresling” tipo Hulk Hogan? …ecco, qui sono tutti così!

Non solo per le dimensioni immense della gente (tipi come Parola non sono nulla), ma anche per come si “addobbano”. Fazzoletti in testa, pizzetti da duri, capelli (pochi) ma lunghi, magliette squarciate, fibbioni alla cintura, braccialetti come collari dei mastini.

…io, maglioncino costa inglese, camicia a quadrettini e pantaloni di velluto, …non mi sento molto integrato!

…Loro parlano con lo slang, sputano per terra (avere sempre le scarpe protettive), hanno panze da paura e spostano le teste dei motori con una mano.

Se fosse solo questo non sarebbe un grosso problema, ma c’e’ una cosa che mi mette un po’ di soggezione: le loro braccia!!! Avete presente una gamba? …hanno delle braccia spaventose, sempre in mostra, non ci stanno dentro le magliette (che sono sempre XXXL). Sono talmente grandi che non sapendo cosa farci ci fanno “i tatuaggi”.

…siiiii, ma voi avete presente i tatoo italiani!!! Qui non sono tatuaggi normali, sono dei quadri!!! Quadri più che per la bellezza (perché ovviamente sono da incubo) per le dimensioni. Pensate che si disegnano i paesaggi con le valli, i fiori, le montagne, i fiumi e ovviamente l’aquila bianca (simbolo degli States).

Chissà se un giorno mi capiterà di vedere qualche opera famosa di qualche pittore scomparso !?!?!?!

Auanagana a tutti

di Luca Giuliani