Il PalaVela per tutti!

febbraio 2, 2007 in Sport da Claris

pala vela

Grande conquista per i piemontesi: una delle strutture olimpiche più belle e famose apre al grande pubblico per la fine della stagione invernale. Si tratta di un invito a tutti i pattinatori e gli appassionati, per vivere il fascino di un impianto che tutto il mondo ammira.

Il PalaVela, infatti, ha una sua storia ed un suo fascino indubbi, a partire dall’architettura innovativa per gli anni ’60 (non dimentichiamo che è stato uno degli edifici costruiti per le feste del centenario dell’unità d’Italia nel 1961) per finire agli avvenimenti sportivi che ha ospitato nel corso degli ultimi anni. Ed intendiamo, prima della ristrutturazione, tornei di tennis ed atletica, e, dopo, ovviamente, le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 per le specialità del pattinaggio.

Insomma, il PalaVela è andato in mondovisione l’anno scorso, ma anche quest’anno, molto recentemente, con le UNiversiadi e, accompagnati da luci e musica, con i galà di pattinaggio che sono seguiti ed a cui hanno partecipato le migliori stelle internazionali, comprese la nostra Kostner e la coppia da sogno Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, vestiti in tenuta da cowboy, che hanno riproposto un ‘gelato far west’ sul ghiaccio dell’impianto di via Ventimiglia.

Ma il Palavela, negli anni ’80 e ’90, è stato anche un luogo di sport per tutti: dalle pareti di arrampicata alla pista di atletica parabolica da 200 mt per gli allenamenti invernali. Luogo di sudore e sport, gioia e fatica, insomma.

E come tale torna ad essere oggi, con la sua pista di pattinaggio, già sorvolata dai grandi campioni, pronta ad ospitare tutti noi che vogliamo passare un pomeriggio od una sera volando sui pattini, ridendo di una caduta e gioendo per una piroetta riuscita.

Insomma, da martedì scorso fino a domenica 1 aprile 2007, il palcoscenico della recente Universiade invernale 2007 e delle esibizioni di grandi star internazionali del pattinaggio artistico, sarà il nostro palcoscenico!

Inoltre l’impianto sarà a disposizione per tutte le scuole di ogni ordine e grado per corsi di pattinaggio.

Palavela

via Ventimiglia

Per informazioni: tel. 011 6649201

Accesso con bus e tram: 1, 18, 34, 35, 74

Aperto: tutti i giorni da martedì 30 gennaio a domenica 1 aprile

Orari: 10 – 12,30

15 – 17,30

18 – 20,30

21 – 24,00

Prezzi: ingresso intero Euro 6,30 – Noleggio Pattini Euro 5,30

Nel prezzo del biglietto di ingresso è compreso il servizio guardaroba.

Per informazioni sulle attività scolastiche:

tel. e fax 011 6649201 – email: [email protected]

di Claris