Il “Nuovo Nuovo” dei Cor Veleno

gennaio 21, 2007 in Musica da Gino Steiner Strippoli

cor velenoRitornano i Cor Veleno, band romana dalle mille influenze sonore, con il nuovo album in uscita il 16 febbraio prossimo, intitolato “Nuovo Nuovo”. Un disco che riparte da un hip hop prepotente e energico, ispirato dalle esibizioni live del gruppo, in tour con grandi del pop italiano, tra i quali Jovanotti, ma anche artisti come i Wu Tang Clan, sino ad esperienze atipiche, come quando concertarono la loro musica dal tetto della Hummer della RedBull per gli studenti italiani.

Da non trascurare l’impatto digitale che la band ha avuto da quando è stata distribuita dall’etichetta H20 MUSIC. Di fatto è risultata una delle tre band musicali più vendute (aprile 2006) da iTunes con l’ep “Dillo un’altra volta”. Anche per il nuovo lavoro “Nuovo Nuovo” (Sony BMG) l’uscita sarà sia in digitale che in cd.

cor veleno16 tracce più i due video di “Ottimo” e “Coccobill” ad un prezzo interessante, per non dire superaccessibile: infatti sia il cd che l’album in digitale sarà in vendita a 9,99 euro. In digitale sarà commercializzato in tre versioni: una con i 16 brani dell’album e due versioni speciali, contenenti ognuno due bonus track (diverse fra di loro) ed esclusive per iTunes e Deejay.it.

“Diamanti” è il singolo-apripista scelto, già in onda nelle radio italiane. Il video girato nella capitale britannica andrà in onda dal 29 gennaio, mentre su MTV Overdrive (www.mtvoverdrive) già dal 18 gennaio è possibile vedere, sino a fine mese, il video di “Nun Ce Provà”, direttola Cosimo Alema. Il video riprende le situazioni di free style spontaneo su strada, dove lo spirito d’appartenenza dei Cor Veleno si esprime al massimo.

di Gino Steiner Strippoli