Il Freevillage dell’Arena Continassa a Torino

giugno 18, 2009 in Spettacoli da Redazione

LabGraalAll’Arena Continassa in zona Stadio Delle Alpi è stata dedicata un’area del divertimento volta a tutti coloro amano svagarsi a suon di musica con ascoltando concerti, ballando in discoteca, godendo del ritmo latini americano, oppure amanopassare una serata con amici in ristoranti tipici, o sfidandosi in Sale giochi, e perchè no, cantando al Karaoke..

ma non è finita qui: lA’Arena offre anche possibilità di fare Sport e di occasioni di svago per i più piccini.

Scendiamo nel dettaglio: all’interno del “Freevillage” ci si imbatte immediatamente nelle tre discoteche, “Manana Beach”, anteprima del locale più cool e trasgressivo di Miami, con la musica e l’animazione più sensuale del momento. “Supermarket” e “Cafè Blue” completano l’offerta musicale a 360° con i successi rock, commerciale, ‘r&b e revival anni 70’/’80.

Al centro dell’area si trova il grande palco concerti dove si esibiscono tutti i giovedì, venerdì e sabato sera a partire dalle ore 21.30 le migliori cover band. Per chi ama esibirsi in pubblico il “Pub Shamrock Inn”, noto Irish pub di Torino, si propone nella veste estiva con una sala karaoke per esibizioni canore. Vasta scelta di giochi da tavolo. Tornei di freccette. Ristorazione d’asporto ed ampia selezione di birre. La ristorazione del Freevillage è ricca di proposte. Il ristorante Pizzeria “Blog”, fronte palco concerti, per una cena tradizionale nel dehor “sotto le stelle”. Pizza e menù estivo per tutte le esigenze, anche per i più piccoli. Completano l’offerta la piadineria e la baguetteria, per uno spuntino o un pranzo “fast” e le gelaterie, dove si possono gustare ottimi gelati di produzione artigianale. Proseguendo in direzione del Villaggio Sportivo ci si imbatte nell’“Arena Saloon” del Freevillage che propone specialità tex-mex e kebap. Ampia selezione di birre ed una sala giochi di 300 mq. con calcio balilla, ping pong, virtual games, carambola, fast track e mille altre attrazioni. Negli ampi spazi non manca la shopville dove espositori nazionali ed internazionali presentano articoli e manufatti di varia produzione “made in Italy”, d’importazione, di artigianato dei cinque continenti.

Festival Latino Americano. A lato del Villaggio Sportivo, si estende il Festival Latino Americano, per tutti gli amanti della cultura dei paesi dell’America Latina e dei Caraibi. Un vero e proprio “villaggio latino” dove alternano spettacoli, animazione e concerti di musica travolgente. Per assaporare la tradizione, il folklore e la cultura enogastronomica, 5 ristoranti tipici, tra i quali l’Argentino e il Brasiliano, propongono ricette e sapori di una cucina unica. Tutti i venerdì e sabato concerti dal vivo a partire dalle ore 21.30.

Bimbolandia. Percorrendo la via di accesso che porta alle differenti aree, sulla destra si può trovare il villaggio dei bambini “Bimbolandia”, spazio protetto ed attrezzato con giochi per bambini, castello gonfiabile, scivolo, playground, giostrine, tappeti elastici, ecc. Un mondo di divertimento dedicato ai più piccoli. L’area, provvista di una zona ristoro, è presidiata da operatori e i genitori possono lasciare i loro figli giocare in piena sicurezza.

Villaggio Sportivo. Il frequentatore della grande kermesse estiva può dedicarsi anche allo sport, attivamente o semplicemente facendosi coinvolgere dalle molteplici attività e discipline, corsi ed esibizioni che il Villaggio Sportivo propone: un’area di oltre 4000 mq dotata di beach volley, calcio 3 vs 3 – gladiagol, basket, area dimostrativa a cura delle Federazioni e Associazioni per le discipline di arti marziali, golf, scherma, ritmica, podismo, arcieri, hokey, badminton, pallatamburello, hitball, tennistavolo, bocce, pattinaggio, motociclismo, capoeira, rugby, baseball, danza, calcio balilla, area benessere & free stile, lunarium, area vertigimn acrobatico, attrazioni, grandi tornei a livello nazionale, simulatori, testimonial dello sport e convegni.

PROGRAMMA EVENTI

  • CONCERTI FREE VILLAGE ORE 21,30

    Venerdi 26 giugno:

    LABORATORIO MUSICALE DEL GRAAL Musiche Celtiche/Irlandesi

    Sabato 27 giugno

    SKARABAZOO – Rock Ska

    Giovedi 2 luglio

    KUTFACES – Rock – Rap

    INFORMAZIONI UTILI

    L’Arena Continassa è aperta tutti i giorni con orario 18.00/02.00 dal lunedì al giovedì, 18.00/03.00 il venerdì e sabato, 16.00/02.00 la domenica.

    Il Gruppo Torinese Trasporti mette a disposizione il servizio notturno Night Buster attivo tutti i venerdì e sabato notte dalle 00.30 alle 05.00.

    E’ possibile raggiungere l’Arena Continassa con i mezzi 59 e 72/, oppure dalla tangenziale, uscita Venaria.

    All’”Arena Continassa” si accede da Strada Comunale di Druento, unico ingresso aperto al pubblico. E’ possibile parcheggiare l’auto all’interno dell’area, il parcheggio è custodito e vi si accede da Via Traves. Per i motociclisti è previsto un parcheggio con accesso indipendente da Strada Comunale di Druento.

    Dalle ore 18.00 il parco è aperto al pubblico, l’ingresso è gratuito.

    L’Arena Continassa si trova a poche centinaia di metri dallo Stadio Delle Alpi e dal Mc Donald’s.

    di Redazione