Il botto del Chicobum Festival 2006

maggio 25, 2006 in Spettacoli da Cinzia Modena

Dal 1 giugno fino al 29 luglio un mix di improvvisazione teatrale, rassegne per gruppi emergenze, cocerti di livello internazionale, e tanto divertimento! Tra gli ospiti sono previsti: Negrita, Ivan Segreto, Tambour du Bronx, la world music di Kahled e l’hard rock di “Days of the Dead festival”

ANTEPRIMA SPETTACOLI!

Gem Boy 2 giugno

divertenti e dissacranti per una serata all’insegna del rock e del buon umore

Silver Tongues 4 giugno

cover del miglior panorama rock martedì

Pulsazioni 6 giugno

la rassegna di gruppi emergenti che torna al

Chico per il secondo anno

Brian Auger 7 giugno

il più importante organista Hammond di tutti i tempi

Radiofreccia 8 giugno

tributo a Ligabue

CHICOBUM FESTIVAL 2006Ritorna la stagione estiva e con essa i concerti all’aperto del Chicobum festival, appuntamento giunto alla sua VII edizione. Più di 50 appuntamenti, dal martedì alla domenica. Ospiti illustri della scena musicale internazionale e nazionale, di clubbing di ogni genere; concerti gratuiti e rassegne dedicate ai gruppi emergenti; teatro con il campionato nazionale dei match di improvvisazione teatrale. Questi in sintesi gli ingredienti della ricetta Chicobum.

  • Chicobum & the “enterteinment area”:

    nell’area Chicobum Village saranno ospitati negozi e bancarelle di ogni genere, e coloro che preferiscono una birra e metter sotto i denti qualcsa da mangiare, potranno scegliere tra pub, bar e ristoranti.

  • Chicobum “diurno”:

    da quest’anno l’area sarà aperta dall’ora di pranzo in poi grazie alla presenza di un vero e proprio parco acquatico con una zona solarium, due piscine per adulti e una per bambini: la Chico Playa!

  • The music festival!:

    il primo grande protagonista del Chicobum è la musica. Generi differenti, artisti da ogni parte del mondo. Vediamo cosa prevede il cartellone nei due mesi di giugno e di luglio.

    GIUGNO

    Brian Auger, un mito della tastiera hammond, inaugurrà il Main Stage mercoledì 7 giugno mentre, giovedì 15 Giugno, sarà la volta della punk band Punkreas. Una conferma del festival è il concerto gospel del Reverendo Lee Brown previsto per domenica 25 giugno per poi cambiare completamente genere con il festival hard rock “Days of the dead” che il 28 e il 29 giugno ospiterà nomi quali Agnostic Front, Caliban e Hardcore Superstar. Un vero happening, quest’ultimo, che offre ai giovani la possibilità di acquistare un unico biglietto al costo di 25 euro per entrambi i giorni di programmazione, anziché 15 euro al giorno.

    LUGLIO

    La programmazione si apre con la musica italiana d’autore:

    dagli acclamati idoli giovani Negrita allo straordinario talento nascente Ivan Segreto

    per poi tornare alla musica internazionale con la rivelazione world dell’anno, il flamenco messicano di Rodrigo y Gabriela ed il raffinato e divertente swing di Ray Gelato.

    Il Maghreb sarà protagonista grazie all’artista algerino Khaled, i cui successi compaiono anche nel film di Nanni Moretti “Il Caimano”, due giorni più tardi suggestivo spettacolo di percussioni urbane de Les Tambours du Bronx.

    E per il divertimento del fine settimana, il clubbing del week end sarà animato dalle migliori dance hall estive con aree dedicate ai remix dei migliori dj hip hop, r’n’b,

    latin, raggamuffin, rock e indiepop.

  • Chicobum e le novità 2006

    Radio G.R.P sarà presente tutti i giorni all’interno dell’area Chico Mendes, con la programmazione di Gino Latino e soci.

    li spettacoli avveranno su due palchi: lo Zoo Bar Club Stage, un palco che “scende in area” e che ospiterà le esibizioni teatrali e la rassegna “Pulsazioni”, concorso dedicato ai gruppi emergenti. Il secondo palco è il Barrumba Main Stage affacciato sul grande prato verde su cui si esibiranno i grandi nomi della musica così come le migliori “tribute band” italiane che animeranno il festival nel festival.

  • Chicobum ed i giovani: anche quest’anno più di 20 comuni della Provincia di Torino hanno sottoscritto una convenzione a prezzo ridottissimo per gli under 30, che potranno assistere a tutti i concerti con un abbonamento a soli 10 euro, i possessori della Carta Musei del Piemonte potranno abbonarsi a 40 euro, mentre per tutto il festival sarà in vendita un abbonamento a soli 60 euro.

    Divertimento, clubbing, shopping, deliziosi ristoranti, piscina, mega schermo per le partite dei mondiali ma soprattutto concerti ad un prezzo che non supera mai i 15

    euro e con la nuovissima formula, che segue il trend dei più grandi festival internazionali, secondo cui si risparmia comprando i biglietti in prevendita alle casse del festival.

  • CHICOBUM FESTIVAL 2006

    1 GIUGNO – 29 LUGLIO

    PARCO CHICO MENDES

    Via Carolina – borgaro T.se – Torino

    (di fronte all’uscita della tangenziale di Borgaro)

    www.chicobumfestival.com

    Infoline: 011 8194347

    di Cinzia Modena